Il giornalista Umberto Chiariello rilascia attraverso il suo profilo Facebook le seguenti dichiarazioni: «Aurelio De Laurentiis ai calciatori: “Fino ad ora siete stati disuniti dentro il campo ed uniti soltanto fuori. Adesso siete sotto la mia lente di ingrandimento, NON FARÒ SCONTI A NESSUNO. Mi aspetto grandi cose da voi, dovete dimostrare di essere dei campioni. Fino ad ora abbiamo scherzato, adesso la concentrazione dovrà essere sempre massima. Tra me e voi c’è un PATTO D’ONORE”.
Finalmente, Presidente!
Domenica sera a Campania Sport Le avevo chiesto di far sentire la sua voce, sono stato accontentato. Ma non sono né piagnone né criatura, non si preoccupi. Solo un tifoso consapevole e preoccupato. Quello che si è visto in campo a Milano è un sistema di gioco che lascia basiti: si chiama “SFASCISMO”. Dove non funziona niente. Ora vogliamo orgoglio e impegno, applicazione feroce e concentrazione. La Juve l’abbiamo già battuta e la ribatteremo. Non siamo a Pechino, quando dei volgari banditi ci scipparono. Negli Stati Arabi il furto è colpito duramente. C’è speranza.»
Tilde Schiavone – Pianetazzurro.it