PIANETA CALCIO

Natale in Qatar. Juve e Napoli già a Doha per la Supercoppa

L’arbitro Valeri dirigerà la finale per il primo trofeo della stagione. Bianconeri atterrati all’alba di venerdì. Azzurri nel pomeriggio. Per Benitez c’è anche Inler. Con Allegri e i suoi ha viaggiato anche Agnelli

Dopo aver ottenuto due vittorie nel 16esimo turno di serie A, Napoli e Juventus sono partite alla volta di Doha (Qatar), dove lunedì 22 dicembre si giocheranno il primo trofeo della stagione: la Supercoppa italiana. La partita sarà arbitrata da Paolo Valeri, di Roma 2. Coadiuvato dagli assistenti Tonolini e Manganelli, quarto uomo Giallatini. Arbitri addizionali Banti e Calvarese.
Qui Napoli – Gli azzurri di Benitez sono partiti da Capodichino nella mattinata di venerdì con un volo charter verso Doha. In gruppo anche Inler. Il centrocampista svizzero è stato tenuto a riposo contro il Parma (non era neanche in panchina), a causa di una botta, ma dovrebbe essere a disposizione per lunedì. Rimasti in Italia, invece, gli infortunati azzurri di lungo corso: Insigne, Zuniga e Michu. Benitez ha portato con sè anche tre giovani della Primavera: Luperto, Romano e Bifulco. L’arrivo nel pomeriggio, prima di un allenamento all’Accademy for sport excellence. I 25 convocati: Rafael, Andujar, Colombo, Rosati, Maggio, Mesto, Albiol, Britos, Koulibaly, Henrique, Ghoulam, Luperto, Romano, Radosevic, Jorginho, Inler, Gargano, David Lopez, De Guzman, Bifulco, Callejon, Mertens, Hamsik, Higuain, Duvan.

Ferrara: “Il Napoli giochi come contro la Roma”.
L’ex difensore azzurro e bianconero Ciro Ferrara, al termine della presentazione del torneo di calcio per giovanissimi organizzato a Napoli dalla commissione regionale Anticamorra e con la Nuova Quarto Calcio per la legalità, ha detto: “Se il Napoli gioca in Supercoppa come contro la Roma può vincere ma deve evitare disattenzioni in difesa, perché la Juve non le perdona. “Ho vinto cinque volte la Supercoppa – ha aggiunto – è un trofeo importante. Giocarlo in questa fase cruciale può avere ripercussioni psicologiche importanti sul resto della stagione delle due squadre”.
Qui Juventus – Per i bianconeri la missione Supercoppa italiana è iniziata all’alba, quando sono arrivati in Qatar dopo un volo diretto da Cagliari, al termine della partita di campionato vinta per 3-1. Dopo la vittoria nell’anticipo di campionato contro i sardi, è arrivata a Doha alle 6.30 (ora locale) e dall’aeroporto si è trasferita direttamente all’Hotel Grand Heritage. Con staff e giocatori ha viaggiato anche il presidente Andrea Agnelli.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui