Nello Daniele domenica al San Paolo per ricordare il fratello Pino

Pino-Daniele-Al-Festival-di-Sanremo-la-musica-non-ha-piu-limportanza-di-una-volta-638x425Oggi De Laurentiis definirà la cerimonia per ricordare Pino Daniele al San Paolo pochi minuti prima di Napoli-Juventus. Il presidente si è tenuto in contatto con il cantante Nello Daniele, fratello del “Nero a metà” scomparso tragicamente lunedì.Le squadre, come di consueto accompagnate dai bambini, entreranno in campo sulle note di Napul’è, la canzone-simbolo dell’artista. Prima dell’inizio della gara il presidente De Laurentiis consegnerà al fratello una maglia azzurra con la scritta Pino Daniele e una sua immagine, come Nello ha anticipato nel corso del programma «La vita in diretta» su Rai uno. Una cerimonia semplice, con un caldo abbraccio del San Paolo a un grande figlio di Napoli. «Sono commosso per questa partecipazione di De Laurentiis e della squadra», ha detto Daniele. Intanto il sold out è vicino. Domenica sera il San Paolo sfiorerà le 60mila unità e non oltre ma solo per limiti di capienza dello stadio. Considerando gli oltre 8mila abbonati siamo già a oltre 50mila spettatori. Esauriti i settori Curva A e Tribune, c’è ancora disponibilità di tagliandi degli anelli inferiori della Curva B e dei Distinti e di altri 1500 ticket dell’anello superiore del settore ospiti. Ieri, nel primo giorno di prevendita, sono stati infatti venduti 1000 biglietti della porzione normalmente riservata ai tifosi avversari ma da ieri a disposizione dei sostenitori azzurri under 12 (con un accompagnatore ogni due bambini) dopo la decisione del Casms di vietare la trasferta ai supporter bianconeri. Sarà una lunga serata e per questo, come sovente accade, è stato rafforzato il servizio metropolitano, con corse in partenza ogni 10′ anche dalle 23.

Il Mattino

Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui