PIANETA CALCIO

L’imperativo di Allegri: “Niente calcoli”. Pirlo in dubbio

La corsa della Juventus verso lo scudetto riparte dalla sfida contro il Chievo, mentre la Roma (seconda a -5) è impegnata a Firenze (Foto Getty)

Il duello con la Roma non conta, massima attenzione al Chievo: l’allenatore della Juventus è chiaro alla vigilia della 20.a giornata. Sullo stage azzurro: “Mi sembra una cosa campata in aria”. Ancora da decidere il centrocampo, si rivede Barzagli

Inutile perdere tempo con tabelle e numeri: i bianconeri devono concentrarsi solo sul match con il Chievo, la distanza della Roma dalla vetta della classifica non deve distrarre la squadra. “Tutte le partite saranno molto importanti, non c’è spazio per gli  errori. Bisogna fare punti in ogni occasione, manca ancora tanto per arrivare al traguardo”, evidenzia Allegri, “Tutti dicono che la gara con il Chievo sarà semplice, in realtà affrontiamo una squadra in buone condizioni, abile in contropiede.  Dovremo fornire una buona prestazione a livello tecnico e fisico, senza fare calcoli”.

Dubbi a centrocampo – Capitolo formazione: Allegri spera di recuperare Andrea Pirlo, reduce dall’influenza. “Vediamo quali sono le sue condizioni. Se sta bene, giocherà. Valuteremo insieme la miglior  soluzione. A centrocampo abbiamo anche Marchisio e Pogba diffidati”, spiega. In attacco, Alvaro Morata sembra in grado di battere la concorrenza di Fernando Llorente. Nel reparto offensivo c’è anche Sebastian Giovinco: “E’ un nostro giocatore fino alla fine della stagione, nonc’è alcun problema: deve darci una mano per raggiungere i nostri obiettivi, finchè è qui sarà utilizzato come un giocatore della Juventus”, dice l’allenatore.  In difesa torna tra i convocati Andrea Barzagli.

Stage azzurro? Campato in aria – Dalla Juventus alla nazionale: “Uno stage azzurro a febbraio? Non ne so niente, credo sia campato in aria…”, commenta Allegri, prima di tornare sulla visita di Conte a Vinovo: “Fa parte della routine. Tra noi c’è stato solo un rapido saluto, dovevo dirigere l’allenamento”.

No comment sul mercato –
A Vinovo nelle ultime settimane si è visto spesso Mino Raiola, procuratore di Paul Pogba: “Ho visto Raiola solo di sfuggita. Vuole diventare presidente della Fifa, credo abbia un  obiettivo importante da raggiungere…”, taglia corto Allegri.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui