ALTRI SPORT & VARIE

Pallavolo B2: domani Salerno-Centro Ester

Roberta ScalzoneNapoli – Comincia il girone di ritorno e per il Centro Ester è subito in programma una sfida delicata sul campo dell’Orakom Royal Salerno. Domani, domenica 8 febbraio, appuntamento alle 18 alla palestra Severi per la quarta sfida stagionale tra le partenopee e le salernitane. Nei tre precedenti, due in Coppa Italia ed uno in campionato, un successo e due sconfitte per le rossoblu, che ora vogliono pareggiare il conto. Cinque i punti che separano le due squadre, con l’Orakom che condivide il quartultimo posto con Potenza e Volare Benevento e le esterine appena più su, consapevoli della necessità di un blitz che servirebbe a fortificarne le possibilità di salvezza. Arbitri dell’incontro i signori Delvecchio di Foggia e Dimartino di Bari.

“Ci siamo allenate con grande intensità, sappiamo che ci attende una partita molto difficile”, sottolinea la giovane schiacciatrice Roberta Scalzone, che in settimana ha lavorato a fondo anche in un altro ruolo: “Sono pronta a fare anche il libero, se serve. Sarebbe la prima volta, ma la cosa non mi spaventa. Quella di Salerno è una partita molto importante per noi, contro una squadra che rispetto all’andata ha cambiato qualcosina ma che é sempre molto temibile”. Il campionato delle esterine sta regalando grandi soddisfazioni: “Nonostante l’ultima sconfitta ad Isernia, contro quella che a mio avviso è stata la miglior formazione affrontata finora, il bilancio del girone d’andata resta molto positivo. Nelle ultime settimane ci siamo riprese vincendo tante gare, anche se abbiamo dimostrato di essere molto più sicure in casa piuttosto che in trasferta. Vogliamo far bene anche fuori, a cominciare da Salerno”. Quanto al bilancio personale “sono soddisfattissima. All’inizio ho avuto la necessità di ambientarmi in B2, poi credo di aver dimostrato, come le compagne, di poter giocare tranquillamente in questa categoria”.

Al via il girone di ritorno anche per la seconda formazione esterina, impegnata questa sera, sabato 7 febbraio alle 19.30, al PalaStadera sul campo del Caffè Partenope. Impegno ostico per le ragazze di Chirichella, contro la dominatrice indiscussa del girone C del campionato di serie D.

In settimana, intanto, nette vittorie per il Centro Ester under 18 a spese del Vb 70 (3-0 con parziali a 9, 13 e 13), per il Centro Ester under 16 sulla Phoenix Caivano (3-0 con parziali a 10, 22 e 14) e per il Centro Ester under 14 sull’Altamarea (3-0 con parziali ad 8, 8 e 9).

Napoli, 07/02/15           Addetto Stampa Pallavolo Centro Ester Napoli

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui