PALLAVOLO – McDonald’s, inizia la rincorsa salvezza. Al PalaMerliano arriva il Ponticelli

timeout McDonald's NolaVigilia di campionato per la prima squadra femminile del Nola Città dei Gigli a.s.d. griffata McDonald’s. Reduce dagli importanti successi con Partenope e Battipaglia, le ragazze allenate da coach Girolamo Buono, domani alle 18 al PalaMerliano, affronteranno il Molinari Ponticelli in una sfida valida per la 14esima giornata del Girone B del campionato di serie C femminile. Sfida cruciale in ottica salvezza quella in programma al Palasport di Via Seminario a Nola che vedrà contrapposte rispettivamente ottava (Molinari) e nona (McDonald’s) forza della graduatoria separate da appena 2 lunghezze. Distanza colmabile per capitan Alessandra Pasciari e compagne solo con una vittoria netta ed emozionante come quella ottenuta settimana scorsa in occasione dell’ultima giornata di andata disputata sempre al PalaMerliano contro il Battipaglia.

Obiettivo ottavo posto dunque anche e soprattutto per dare continuità ad una striscia vincente che il tecnico della McDonald’s Nola, Girolamo Buono, vorrebbe allungare il più possibile: “Siamo in un buon momento di forma – ha dichiarato coach Buono – e pertanto è giusto guardare con fiducia alla sfida in programma con il Molinari. Affronteremo un’ottima squadra, ben attrezzata e con una fisionomia ben chiara, ma dal canto nostro vogliamo dare seguito alle ultime brillanti prove per provare ad imprimere la svolta decisiva a questa stagione. Chiediamo il supporto del nostro pubblico – ha concluso il tecnico della McDonald’s Nola – certi nella risposta entusiasmante della nostra calda tifoseria”.

Nella giornata di ieri è invece arrivata la vittoria della selezione femminile impegnata nel campionato di serie D giovanile. Con un secco 3-0 le ragazze allenate da coach Raffaele Donnarumma hanno liquidato la pratica Cus Napoli alla VolleyHouseBruno balzando al quinto posto nel girone unico a quota 10 punti. Inizia col piede giusto, infine, il cammino delle Under 13 griffate McDonald’s nel tabellone provinciale. I piccolissimi e le piccolissime campionesse nolane del domani, guidate in palestra e in campo da Alessandra Pasciari e Andrea Mauro, hanno infatti aperto la propria stagione battendo rispettivamente Scisciano (in trasferta) e La Fenice con due secchi 2-0. Questo pomeriggio alle 17 alla VolleyHouseBruno scenderanno in campo i ragazzi dell’Under 14 per affrontare l’AG Colli Aminei, mentre domani alle 11, sul campo del Caivano, toccherà alle ragazze dell’Under 14 farsi valere.

Ufficio Stampa Nola Città dei Gigli a.s.d.

Commenti