ALTRI SPORT & VARIE

Milan: Mirabelli nuovo ds, Mati fuori un mese

Milan: Mirabelli nuovo ds, Mati fuori un mese (reuters) MILANO – Dopo il completamento della prima fase dell’operazione finanziaria che porterà alla cessione del 99.93% del Milan, arriva il momento del ricambio societario. All’indomani del versamento di 85 milioni da parte della cordata cinese, che completa così il pagamento della caparra iniziato con il bonifico di 15 milioni effettuato in corrispondenza del preliminare del 5 agosto, saluta ufficialmente il club rossonero Umberto Gandini che per 23 anni è stato direttore organizzativo ma soprattutto uomo dei rapporti con le istituzioni internazionali: Uefa, Fifa ed Eca. Il nuovo direttore sportivo sarà Massimiliano Mirabelli, attualmente capo degli osservatori dell’Inter. Lo ha voluto Marco Fassone che ha collaborato con Mirabelli negli anni da direttore generale nerazzurro.

MALDINI SCORAGGIATO – Chi invece non sembra proprio avere nel suo destino un ritorno al club del quale è stato bandiera indiscussa per tanti anni è Paolo Maldini: “Sono leggermente stanco di sentire queste cose – dice l’ex capitano rossonero a Sky Sport – mi sono fatto la mia vita. Non c’è veramente niente, il Milan resterà un grandissimo amore, non solo mio ma di tutta la mia famiglia”. Omaggio a Berlusconi da parte dell’ex fuoriclasse: “Mi fa molto effetto il suo addio al Milan. E’ stato un presidente incredibile, il più vincente e innovativo del calcio moderno”. Maldini fa parte del lotto degli ex campioni milanisti che potrebbero entrare nel nuovo Milan. Gli altri sono Albertini e Costacurta. Non sembra però che finora ci sia ancora stato il contatto decisivo. Intanto in Cina proseguono i contatti tra Han Li e Yonghong Li con il governo di Pechino per definire la composizione definitiva della cordata. I media cinesi sottolineano anche il ruolo di un soggetto legato a Sino Europe che però non è comparso nei comunicati ufficiali degli accordi con Fininvest: Chen Huashan.

SUBITO KO MATI FERNANDEZ – Montella perde subito Mati Fernandez, l’ultimo acquisto del mercato, arrivato al termine di un blitz che ha scatenato la reazione del Cagliari per il ruolo che avrebbe avuto l’intermediario Pablo Cosentino: l’ex centrocampista viola ha subito un  infortunio muscolare alla coscia sinistra nel corso della partita della Nazionale cilena contro la Bolivia. Secondo i media sudamericani, si tratta di uno strappa. Il giocatore sarà valutato domani mattina con accertamenti ed esami al suo ritorno a Milanello. Situazione delicata a centrocampo dove manca già Kucka squalificato (fermato dal giudice sportivo anche Niang). Mentre Pasalic non è ancora al meglio della condizione. L’Aeroplanino potrebbe cambiare modulo e passare al 4-4-2 in vista della partita di domenica pomeriggio con l’Udinese.

calcio

serie A
ac milan
Protagonisti:
Mati Fernandez

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui