COPERTINAINTERVISTE

Stramaccioni: “Vittoria meritatissima del Napoli. Trequarti azzurra impressionante”

Andrea Stramaccioni, tecnico dell’Udinese, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Mediaset Premium:

stramaccioni udinese“Abbiamo iniziato la partita alla grande, disputando un ottimo primo tempo forse migliore rispetto al Napoli. L’1-2 dei nostri avversari è stato però molto pesante, anche se siamo stati bravi a reagire trovando il gol e rischiando di pareggiare con Widmer già nel primo tempo. La chiave di volta è stato il 3-1 che ha cambiato la partita. Tattica anti-Napoli? Volevamo avere un maggiore palleggio a centrocampo con Therau e Bruno Fernandes a dialogare con i centrocampisti e credo che questo abbia messo un po’ in difficoltà il Napoli perchè Gargano e Inler spesso non ricevevano l’aiuto degli esterni. Questo ha permesso le incursioni di Allan e Therau che hanno fatto una buona partita. Arbitri? Nulla da recriminare. Roma-Juve-Napoli? Napoli e Juve ora stanno meglio rispetto alla Roma che però ha tanti assenti. Sarà una bella lotta fino alla fine. Di Natale? Totò è il nostro centravanti e capitano, è come se al Napoli togliessi Higuain. E’ mancato tanto, ma chi l’ha sostituito ha fatto bene. Allan? Credo che da interno possa dare ancora qualcosa in più in fase offensiva. Ha doti di inserimento molto importanti e se continua su questi livelli merità una grande opportunità.”

Lo stesso Stramaccioni intervendo successivamente nel corso di Stadio Sprint ha inoltre espresso un giudizio sulle qualità della rosa del Napoli rispetto a Juventus e Roma:

“In questo mese abbiamo affrontato Juve, Roma e Napoli e devo dire che dal centrocampo in su nessuno è come la squadra di Benitez. Dispone di una batteria impressionante di centrocampisti e attaccanti, permettendosi di fare la staffetta tra due giocatori come Gabbiadini e Callejon”.

Angelo Gallo

 

 

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui