PIANETA CALCIO

Caos Lecce, Tesoro lascia: “Ma i tifosi non c’entrano”

ll presidente dei salentini ha annunciato che a fine stagione chiuderà la sua avventura con il club. “L’obiettivo resta la promozione, ma se non si presenterà nessuno entro giugno non iscriverò la squadra. Miccoli dirigente? Decida lui”

La contestazione della Curva nord non c’entra nulla, Savino Tesoro l’ha ribadito più di una volta nella conferenza stampa che ha convocato per annunciare la fine della sua storia d’amore con il Lecce. “Certamente ne prendo atto – spiega – come non dimentico l’appoggio dei tifosi in questi due anni e mezzo. Non è stato quello striscione (“Tesoro vattene” ndr) a spingermi alla decisione di chiudere con questa esperienza. Evidentemente due finali non bastano, noi abbiamo trovato il Lecce in Lega Pro e forse non siamo stati bravi a fare il nostro mestiere, se non abbiamo vinto. Ripeto, niente con gli ultras, probabilmente avrei lasciato comunque”.
“L’ambiente e la politica – attacca il patron – ci sono stati diverse volte ostili, ma io sono venuto qui senza avere alcun tipo di interesse, non ho chiesto e non mi è stato dato niente, l’ho fatto solo per passione. Ora, sinceramente, mi sono stancato”.

Facciamo due conti. “Chi sostiene che abbia avuto il Lecce gratis si sbaglia di grosso – prosegue il presidente – l’ho acquistato per un milione e mezzo dai Semeraro, e mi sono accollato tutto il patrimonio strutturale e tecnico, dipendenti e giocatori con stipendi da serie A. Il primo anno di gestione mi è costato quasi 9 milioni, il secondo siamo scesi a 2,2. E da Semeraro non ho avuto un euro”.

Obiettivo promozione. Tesoro non abbandonerà la squadra prima di giugno. “Da oggi e fino alla fine del campionato sarò ancora più arrabbiato, calcisticamente parlando, e più vicino ai ragazzi perché hanno i mezzi per fare una bella volata finale e raggiungere il traguardo che ci siamo prefissati. Poi sotto a chi tocca. Se non si presenterà nessuno entro giugno non iscriverò la squadra. Ma lascio ai politici locali una società sana, e sono sicuro che saranno capaci di risollevare le sorti del club, magari investendoci un po’ di risorse economiche”.

Miccoli dirigente? Si è anche parlato di un futuro dirigenziale per il capitano leccese. “Sarà lui a decidere il suo futuro, ma da parte nostra la proposta c’è stata”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui