ADOLFO MOLLICHELLI, giornalista, è intervenuto a “NAPOLI MAGAZINE”, su Radio Punto Zero, trasmissione radiofonica dedicata al Calcio Napoli, che approfondisce i temi proposti sul web da NapoliMagazine.Com, in onda dal lunedì al venerdì, dalle 14.30 alle 16.00, condotta da Michele Sibilla e Antonio Petrazzuolo. Ecco quanto ha affermato: “La battuta d’arresto di Palermo, per quanto grave, non giustifica tutte queste critiche e questo allarmismo. Diamo atto anche agli avversari di aver giocato meglio e diamo anche uno sguardo in casa altrui per capire che, in fin dei conti, nulla è ancora perduto. È vero che di calcio possono parlare tutti, ma non tutti hanno la competenza per farlo e quello che sto sentendo in giro lo conferma. Una volta analizzata la gara e gli errori, basta, è inutile tornarci su. Scusate ma la Roma in casa con il Parma cosa ha fatto? E la Juventus a Cesena? Ed allora, di cosa vogliamo allarmarci. Se si critica Benitez allora cosa si dovrebbe dire di Garcia o di Inzaghi? Ci sono stati dei casi in cui il portiere titolare non avesse più la fiducia dei compagni di squadra e credo che Benitez non farebbe male a dare un po’ di riposo a Rafael. Il governo del calcio vive di titubanze e paure della novità e non ho difficoltà a dire che consegnare la federazione a personaggi di basso spessore sia stato un errore gravissimo. La civiltà di un popolo si vede anche da come affronta le tematiche legate allo sport ed alla sua gestione”.