COPERTINAIN EVIDENZALA PARTITA

LA PARTITA – Trabzonspor-Napoli 0-4, qualificazione ipotecata

napoliIl Napoli vince a Trebisonda battendo il Trabzonspor per 4-0. Qualificazione agli ottavi ipotecata.

PRIMO TEMPO

Un Napoli propositivo sin dai primi minuti di gioco: al 2′ minuto prova la conclusione Higuain ma il pallone viene deviato in calcio d’angolo. Al 6′ passa in vantaggio il Napoli: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, prova Koulibaly, Hakan intercetta ma non trattiene il pallone, si fa trovare pronto Henrique che spedisce in rete con un colpo di testa. Dopo il vantaggio del Napoli,  il Trazbonspor prova ad attaccare, ma la difesa azzurra dimostra tanta sicurezza. Al 13′ ci prova Ishak ma spedisce il pallone fuori. Al 20′ raddoppio del Napoli: grande il controllo del pallone da parte di Gabbiadini che arriva in area, serve Higuain ed insacca. Dopo sette minuti arriva anche il terzo gol azzurro: Albiol dalla destra serve con un cross Gabbiadini, che in area si gira e va a segno. Al 33′ Higuain si rende protagonista con una serie di finte, prova la conclusione ma colpisce la traversa. Al 41′ Gabbiadini batte un calcio di punizione, ma Hakan spedisce in calcio d’angolo. Al 44′ tiro dalla distanza di Ozer ma il pallone termina fuori. Al 45′ termina il primo tempo.

SECONDO TEMPO

Al 48′ prova a rendersi pericoloso il Trabzonspor con Zengin che prova da fuori area, ma Andujar spedisce in angolo. Al 51′ conclusione di Mertens dalla distanza ma spedisce il pallone alto. Al 57′ prova Higuain con il destro ma il pallone viene intercettato dal portiere. Al 61′ Mertens serve De Guzman in area, l’olandese però non intercetta il pallone. Al 72′ buona giocata di Higuain che si invola in area con una serie di dribbling, ma il pallone viene intercettato dalla difesa avversaria. Al 74′ Atik serve Cardozo in area ma spedisce il pallone alto. Al 78′ destro potente di Bosingwa ma nulla di fatto. All’84’ viene assegnato un calcio di rigore per il Napoli per un fallo di Atik su Mertens, dal dischetto però sbaglia il belga che spedisce il pallone fuori. All’88’ Mertens si inserisce in area, prova la conclusione ma non inquadra lo specchio della porta. L’arbitro concede due minuti di recupero e al 91′ arriva anche il quarto gol del Napoli firmato da Duvan Zapata. Al 92′ termina la gara.

IL TABELLINO

Trabzonspor (4-3-3): Hakan; Bosingwa, Aykut Demir, Medjani, Ishak Dogan; Hurmaci (47′ st Musa Nizam), Fati Atik (47′ st Salih Dursun), Zengin; Aydogdu (38′ st Zeki Yavru), Sefa Yılmaz, Cardozo. A disp.: Ibrahim Demir. All.: Yanal

Napoli (4-2-3-1): Andujar; Henrique, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Inler, Gargano (1′ st Lopez); Gabbiadini, De Guzman (25′ st Callejon), Mertens; Higuain (33′ st Zapata). A disp.: Cabral, Britos, Maggio, Hamsik. All.: Benitez.

Arbitro: Bezborodov

Marcatori: 6′ Henrique (N), 20′ Higuain (N), 27′ Gabbiadini (N), 47′ st Zapata (N)

Ammoniti: Atik, Aykut Demir (T); Inler (N)

Mariano Potena

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui