ALTRI SPORT & VARIE

Calcio a 5 – Giovanissimi Napoli, vittoria sul Pomigliano

I Giovanissimi del Napoli calcio a 5 ospitano al Pala Cercola i pari-età del Calcio Pomigliano, che si presentano con la maggior parte dei ragazzi sotto-età e con alcuni ragazzi addirittura classe 2003/04. L’avvio di gara è subito in discesa per gli azzurrini che al terzo minuto trovano la rete con Duccillo e due minuti dopo il raddoppio con Diana. Gli ospiti non appaiono mai pericolosi tranne su qualche errore difensivo dei padroni di casa ma nonostante questo reggono bene l’urto fino al decimo minuto, quando si verifica un vero e proprio black-out. L’azzurro Cirillo veste i panni del mattatore e realizza tra il 10’ ed il 14’ un poker devastante che non lascia più speranze agli avversari e così la partita diventa a senso unico. Al ventesimo infatti arriva la rete di Galluccio mentre al 22’ va in goal anche Mennillo. Subito dopo arrivano le marcature du Diana e di Natale che mandano al riposo il Napoli sul parziale di 10-0. Nella ripresa accade ben poco con i padroni di casa che si limitano a gestire la partita e gli ospiti che cercano di limitare il più possibile i danni. Al 5’ arriva il goal della bandiera ospite con Forino ma nemmeno il tempo di battere che Galluccio realizza la sua doppietta personale. Nel finale arriva anche la rete di Filetti che chiude il match sul 12-1. Queste le parole di Emanuele Cirillo al termine della partita: “Sono contento della mia prestazione ma sappiamo che loro erano tutti sotto-età e quindi c’era molta differenza fisica e mentale. Ciò ha facilitato molto il nostro gioco. Noi dobbiamo pensare a lavorare giorno per giorno per non sbagliare le partite che contano davvero e che ormai sono imminenti”.

 

Tabellino gara

Napoli Calcio a 5 – Calcio Pomigliano 12-1 (10-0 p.t.)

Napoli Calcio a 5

Venosa, Natale, Giordano, Diana, Filetti, Varriale, Cirillo, Galluccio, Duccillo, Mennillo, Viscardi. All. Nitti.

 

Calcio Pomigliano

Forino M., Toscano, Prevete, Minopoli, Ambrosino, Mariniello, Forino C., Panico. All. Violetti.

 

Arbitro: Casillo (Torre Annunziata)

 

 

 

 

Reti: 03° Duccillo (N), 05° Diana (N), 10°-11°-12° e 13° Cirillo (N), 20° Galluccio (N), 22° Diana (N), 23° Mennillo (N), 24° Natale (N). Secondo tempo: 05° Forino (P), 06° Galluccio (N), 22° Filetti (N).

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui
avatar

Tilde Schiavone

Sono una persona che riesce a star bene con se stessa solo se intorno a lei c' è armonia, questo è il motivo per cui cerco di risolvere i conflitti esistenti tra le persone che mi circondano;non amo i gioielli, specialmente quelli costosi, preferisco gli accessori di poco valore; non amo ricevere in regalo i fiori recisi: preferisco ammirarli nei giardini dove compiono il loro naturale ciclo vitale e non nei vasi dove hanno vita breve..Amo il blues,il canto del dolore, e il mio sogno è raggiungere un giorno quei luoghi che lo hanno visto nascere; Amo gli indiani d' america, la loro spiritualità e la loro cultura. non vivrei senza i dolci e la pizza. Sono campanilista, napolista, meridionalista ...maradonista. Adoro gli animali, ritengo che non siano loro le bestie e sono vegetariana. Non mi piace parlare, quel che sento preferisco scriverlo, so esprimermi meglio con una penna in mano anziché dinanzi a un microfono, amo inoltre il folclore della mia terra e cerco, attraverso l' Associazione Culturale Fonte Nova d cui sono Presidente, di preservarlo e diffonderlo ... e duclis in fundo AMO LA MIA NAPOLI, senza se e senza ma, ringrazio Dio perchè ha fatto sì che nelle mie vene scorresse il sangue del Sud!