Monti: “Benitez ancora una volta non mi ha convinto”

Gianluca-Monti-GIANLUCA MONTI, giornalista de ‘La Gazzetta dello Sport’, è intervenuto a “NAPOLI MAGAZINE“, su Radio Punto Zero, trasmissione radiofonica dedicata al Calcio Napoli, che approfondisce i temi proposti sul web da NapoliMagazine.Com, in onda dal lunedì al venerdì, dalle 14.30 alle 16.00, condotta da Michele Sibilla e Antonio Petrazzuolo. Ecco quanto ha affermato: “Pasquale è stato un tifoso che dava e non chiedeva. Ha sempre avuto grandi capacità di mediazione, riusciva a fare da cuscinetto tra tifoseria e stampa in un rapporto che non sempre è stato semplice, ti faceva capire le dinamiche del tifo sempre con grande rispetto dei ruoli. È stata una persona perbene che sapeva stare al mondo e sono convinto che l’omaggio che gli è stato tributato è stato davvero sincero. È stata una sofferenza arrivare al San Paolo e non avere il solito confronto pre partita, tra il serio ed il faceto, prima di andare ognuno verso la propria postazione. Rivedendo la partita con l’Atalanta credo che squadra e arbitro abbiano fatto a gara a chi faceva peggio. Non mi ha convinto ancora una volta Benitez con le sue sostituzioni mentre Reja, dal canto suo, ha dimostrato grandi capacità e di saper ottenere sempre il massimo dalle risorse che ha a disposizione. Reja ha dimostrato che quando serve si deve e si può cambiare e forse, è proprio l’eccessivo integralismo che sta condannando Benitez. Per fortuna che in Europa League le cose vanno meglio, anche se adesso c’è un avversario importante come il Wolfsburg, che però, concede molto agli avversari. Mi sembra che Benitez sappia sfruttare al massimo l’atteggiamento delle squadre europee, mentre in Italia continua a trovare molte difficoltà, forse anche perché non ha a disposizione gli interpreti giusti, soprattutto a centrocampo. Il Napoli aveva tutte le ragioni per protestare, ma prendersela con Tavecchio, dopo che De Laurentiis è stato un suo grande elettore, mi sembra quantomeno strano. Ciò non toglie che Calvarese abbia arbitrato davvero male perché l’episodio di Henrique, come si dice, ha girato la partita”.

Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui