NEWS

Pastore: “Rizzoli è uno degli arbitri della sceneggiata di Pechino e non capisco per quale motivo egli sia reputato il miglior arbitro al mondo”

pastore-ROSARIO PASTORE, giornalista, ex responsabile della redazione campana de ‘La Gazzetta dello Sport’, è intervenuto a “NAPOLI MAGAZINE”, su Radio Punto Zero, trasmissione radiofonica dedicata al Calcio Napoli, che approfondisce i temi proposti sul web da NapoliMagazine.Com, in onda dal lunedì al venerdì, dalle 14.30 alle 16.00, condotta da Michele Sibilla e Antonio Petrazzuolo. Ecco quanto ha affermato: “Rizzoli, non so per quale motivo, è stato nominato miglior arbitro del mondo. Nicola Rizzoli è quell’arbitro che dopo il tweet al veleno del Napoli contro Calvarese, si sentì in dovere di rispondere in nome e per conto della categoria, ma senza averne i requisiti, è uno degli arbitri di porta della sceneggiata di Pechino, corresponsabile dell’ingiusta sconfitta del Napoli nella finalissima di Supercoppa contro la Juventus, per non parlare della clamorosa e ridicola marcia indietro sul rigore accordato e poi negato all’Empoli contro la Roma. E questi sono solo due precedenti del fischietto bolognese. Di questa insistenza di Benitez su alcuni nomi abbiamo già parlato e non voglio nemmeno chiedermi perché continui a puntare su Callejon, ma pur sforzandomi, non riesco proprio a capire perché. Mi ricorda tanto la vicenda del portiere, Rafael, accantonato con colpevole ed inspiegabile ritardo. Il clima di Roma-Napoli sarà molto particolare e brutto, perché la drammatica vicenda di Ciro Esposito brucia ancora, anche perché, a tutt’oggi, non è stata chiarita definitivamente la dinamica del fatto. Non dobbiamo illuderci, comunque, perché troppo spesso sono arrivate delusioni. Voglio prendere per buona una dichiarazione di Benitez che spesso ha affermato che bisogna giocare le partite senza pensare agli altri ed il Napoli deve pensare solo ad affrontare la Roma, senza particolari ansie, pensando che c’è ancora tempo e modo per recuperare”.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui
avatar

Tilde Schiavone

Sono una persona che riesce a star bene con se stessa solo se intorno a lei c' è armonia, questo è il motivo per cui cerco di risolvere i conflitti esistenti tra le persone che mi circondano;non amo i gioielli, specialmente quelli costosi, preferisco gli accessori di poco valore; non amo ricevere in regalo i fiori recisi: preferisco ammirarli nei giardini dove compiono il loro naturale ciclo vitale e non nei vasi dove hanno vita breve..Amo il blues,il canto del dolore, e il mio sogno è raggiungere un giorno quei luoghi che lo hanno visto nascere; Amo gli indiani d' america, la loro spiritualità e la loro cultura. non vivrei senza i dolci e la pizza. Sono campanilista, napolista, meridionalista ...maradonista. Adoro gli animali, ritengo che non siano loro le bestie e sono vegetariana. Non mi piace parlare, quel che sento preferisco scriverlo, so esprimermi meglio con una penna in mano anziché dinanzi a un microfono, amo inoltre il folclore della mia terra e cerco, attraverso l' Associazione Culturale Fonte Nova d cui sono Presidente, di preservarlo e diffonderlo ... e duclis in fundo AMO LA MIA NAPOLI, senza se e senza ma, ringrazio Dio perchè ha fatto sì che nelle mie vene scorresse il sangue del Sud!