PIANETA CALCIO

Il Parma “A testa alta” con Sky. Telecamere su Collecchio

Alza la testa–Parma D.O.C. dal 10 aprile: su Sky una striscia quotidiana per raccontare una storia da non scordare. Donadoni e Lucarelli, col sindaco Pizzarotti, chiamano a raccolta i tifosi prima della sfida contro la Juve
Il caso Parma è al centro di una produzione originale di Sky Sport24 HD: Alza la testa– Parma D.O.C. che dal 10 aprile propone una striscia quotidiana (dal lunedì al venerdì alle 19, in replica alle 23 e alle 15 del giorno dopo), con le telecamere puntate su Collecchio. Per raccontare questa delicata pagina del calcio italiano. E dal 18 aprile, ogni sabato, è previsto un approfondimento.

Il racconto di una storia da capire – Raccontare da vicino, senza pregiudizi o tesi preconcette, ciò che succede intorno al “caso Parma”, accendendo ogni giorno le telecamere e seguendo tutti i suoi protagonisti, dentro e fuori dal campo. E’ questo l’obiettivo di Alza la testa–Parma D.O.C. Una produzione originale di Sky Sport24 HD, ideata da Fabio Caressa – condirettore di Sky Sport con delega al tg sportivo – che nasce dalla passione di Sky per il mondo del pallone. Con Alza la testa– Parma D.O.C. Sky si pone come occhio esterno per raccontare la vicenda del Parma, con l’intento di tenere viva l’attenzione su una storia che deve essere ancora chiarita del tutto, nella speranza che ciò che è accaduto non si ripeta, per stare vicino al Parma e a tutte le persone che vi lavorano in questo momento di difficoltà.

Così la striscia quotidiana
– Una striscia quotidiana con telecamere puntate su Collecchio per registrare le voci di calciatori, dirigenti, addetti ai lavori, tifosi, avvocati, per raccontare e non dimenticare una delle recenti pagine più tristi del calcio italiano. Per la prima volta, infatti, le telecamere seguiranno da vicino i giocatori, entreranno all’interno degli spogliatoi e racconteranno le storie, di chi ancora si allena e gioca ogni weekend, di chi sta dietro le quinte, di chi segue con passione incondizionata la squadra nonostante le difficoltà.

“Non è uno show, è cronaca – “Cronaca, niente show. – ha precisato Fabio Caressa –. Per la prima volta seguiremo così da vicino una squadra di calcio. Saremo l’occhio dello spettatore, fuori e dentro il campo per evitare che la vicenda Parma venga dimenticata. Abbiamo a disposizione forze produttive per lavorare al meglio e siamo intenzionati a realizzare un documentario di qualità. Per il calcio, per tutti.”

E Donadoni chiama tutti a raccolta – “Adesso è finito il momento di puntare il dito contro Tizio o Caio, ci penseranno gli organi proposti a stabilire i colpevoli, a noi interessa finire al meglio quello che abbiamo iniziato e chiediamo l’appoggio del nostro pubblico”. Il tecnico del Parma, Roberto Donadoni, chiama a raccolta il pubblico crociato alla vigilia della sfida contro la Juventus, durante la presentazione dell’iniziativa A testa alta (si chiama proprio così), nella sala del consiglio del Municipio di Parma, alla presenza del sindaco Federico Pizzarotti, dell’assessore comunale allo sport Giovanni Marani, del coadiutore dei curatori fallimentari del Parma Demetrio Albertini, del capitano Alessandro Lucarelli, e del team manager Sandro Melli.

Ecco le iniziative del club – A testa alta significa una serie di iniziative promosse da Parma Fc e comune di Parma per avvicinare ancora di più i tifosi al club crociato in quest’ultima parte di stagione. Prima di tutto un mini-abbonamento a prezzo ridotto per le ultime quattro giornate interne del Parma al Tardini, poi una maglia speciale per i tifosi che seguiranno la squadra in trasferta a Cagliari ed infine la possibilità di riportare la squadra, almeno una volta, ad allenarsi in Cittadella

“Finire con orgoglio e dignità”

– “Vogliamo che i protagonisti ora diventino i tifosi, vogliamo entrare nel nostro stadio e vedere un pubblico talmente coinvolto da diventare loro i giocatori e l’allenatore -aggiunge  Donadoni-. Potete stare sicuri che noi finiremo con il massimo della dignità e vogliamo con noi la città, e non per avere un introito superiore perchè per noi il denaro e lo abbiamo dimostrato non è mai stato il problema principale”. “La nostra volontà è quella di fare in modo che Parma sia orgogliosa di noi -sottolinea Lucarelli – ci stiamo battendo al massimo e cercheremo di fare ancora meglio da qui alla fine, abbiamo bisogno dei nostri tifosi per stringerci tutti insieme”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui