PIANETA CALCIO

Montella: a Napoli con orgoglio, temperamento e intelligenza

L’allenatore della Fiorentina carica i suoi in vista della trasferta del San Paolo: “Siamo in corsa su tutto. I grandi calciatori sono quelli che voltano pagina rapidamente. L’obiettivo importante è mantenere questo posto e se possibile migliorarlo”

“La Fiorentina non è depressa, siamo in corsa su tutto. I grandi calciatori sono quelli che voltano pagina rapidamente”. Vincenzo Montella scuote i viola alla vigilia della difficile trasferta di Napoli. L’eliminazione per mano della Juve nella semifinale di coppa Italia brucia, ma il tecnico chiede alla  squadra una reazione immediata: “Ho fatto le mie doverose valutazioni, ma per me ora il discorso sulla partita con la Juve è archiviato”,  dice Montella, che chiede alla sua Fiorentina di “mettere in campo orgoglio, temperamento e intelligenza” contro gli azzurri per  continuare la rincorsa al terzo posto.

“Servirà convinzione per questo finale di stagione e bisogna arrivarci con una buona condizione fisica e mentale. Dobbiamo cercare di essere dentro al gruppone fino alla fine o quantomeno nelle prossime tre, quattro partite. Il fatto che questa squadra sia arrivata a questo  punto della stagione a giocarsi altri cicli importanti vuol dire che ha valore. Non siamo qui per caso – sottolinea Montella -. C’è la giusta fame, ma bisogna anche essere lucidi e mangiare le cose giuste al momento giusto”.

“Pensiamo a questa partita col Napoli. L’obiettivo importante è mantenere questo posto e se possibile migliorarlo. La Fiorentina dei Della Valle è riconosciuta e stimata, da parte mia c’è orgoglio ma anche voglia di fare di più”. Il Napoli vive una situazione simile, dopo la sconfitta contro la Lazio in coppa che ha fatto infuriare il presidente De Laurentiis: “Mi aspetto di trovare un ambiente vicino alla squadra e calciatori motivati per cambiare l’attuale trend. Ma allo stesso tempo anche noi  dovremo puntare sul nostro orgoglio e indirizzare la gara a nostro  favore”. A chi domanda di un ipotetico scambio Gomez-Higuain tra la Fiorentina e il Napoli, Montella risponde: “Io il fantacalcio non lo faccio, mi tengo Gomez”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui