Atalanta, Reja: “Non mi inchino agli ultras, con Empoli gara decisiva”
BERGAMO – In casa atalantina, sebbene la situazione di classifica sia precaria e sia alle porte uno scontro fondamentale con l’Empoli, Edy Reja è costretto a fare i conti con la polemica riguardante gli ultras. Il tecnico goriziano si trova costretto a rispondere alle parole del pm Carmen Pugliese che, giusto prima della sentenza contro gli ultrà atalantini, gli aveva rimproverato un atteggiamento passivo durante il “confronto” con i tifosi di due settimane fa: “Io generalmente non mi inchino a nessuno – si difende l’allenatore degli orobici – Ho 70 anni ed esperienza sufficiente per poter valutare le mie azioni. Chi mi conosce bene da anni sa che sono corretto nell’atteggiamento verso le tifoserie e non mi sono mai fatto coinvolgere in certe situazioni. Tirarmi in ballo è fuori luogo, anche perché sono a Bergamo solo da un mese e mezzo, quindi non conosco ancora le dinamiche”.
“BATTERE L’EMPOLI PUÒ TOGLIERCI DAI GUAI” – Molto più utile è, per il tecnico nerazzurro, concentrarsi sulla sfida con l’Empoli, lunch-match del 32/o turno di Serie A: “È decisiva, c’è poco da fare: possiamo toglierci dai guai o finirci dentro di nuovo – ammette Reja – Gli ultimi risultati ci hanno dato fiducia, anche se dobbiamo migliorare ancora nella gestione del finale di partita. A loro manca solo la certezza matematica per salvarsi, ma sono sempre difficili da affrontare. L’Empoli è la squadra-rivelazione dell’anno. Sarri è l’allenatore del momento e ha giocatori che conoscono bene la sua filosofia. Sono giovani e corrono molto: hanno organizzazione, ma anche grandi contenuti tecnici”.
“DENIS? ORMAI SI È SBLOCCATO” – La gara con l’Empoli è importante quasi quanto la sfida di mercoledì a Cesena e, per questo, Reja adotterà un turnover ragionato, anche perché i diffidati sono sei: in difesa saranno risparmiati Zappacosta e Biava, dentro Benalouane e Masiello. Moralez, anche lui a rischio squalifica, dovrebbe tornare titolare, mentre Emanuelson potrebbe essere la sorpresa. Nessun dubbio, invece, sulla presenza di Estigarribia e Gomez sulle fasce, con Denis centravanti: “Ormai si è sbloccato – sorride Reja – era solo una questione di testa. Chiunque giocherà domani dovrà fornire una prestazione all’altezza, fatta di grande aggressività e ritmo alto. Vincere sarebbe un passo forse definitivo verso la salvezza”.
atalanta
- Protagonisti:
- edy reja
Fonte: Repubblica