NAPOLI – Squadra che vince, si cambia. Maurizio Sarri ha le idee abbastanza chiare e rivoluzionerà in Europa League il Napoli che ha sconfitto la Fiorentina. La sfida con i viola è stata molto intensa dal punto di vista fisico e per questo l’allenatore ha deciso di dare spazio a chi gioca meno. La trasferta in Danimarca sarà importante proprio per i giocatori che reclamano spazio pure in campionato. Undici titolarissimi da soli non bastano a puntare in alto. “Spero di poter fare 3-4 cambi tra un mese senza abbassare il livello delle prestazioni. Ho avuto già indicazioni positive a Varsavia”, ha spiegato Sarri. Ne serviranno altre giovedì contro il Midtjylland, una sfida decisiva per blindare il primato nel girone D e archiviare la qualificazione al più presto.
DIFESA NUOVA DI ZECCA – Novità in tutti i reparti e si comincia proprio dal portiere. Gabriel dovrebbe avere una nuova chance dal primo minuto: ha debuttato contro il Legia Varsavia e spera di poter offrire il suo contributo. In difesa potrebbe essere confermato soltanto Koulibaly: al suo fianco è pronto Chiriches. Sugli esterni coppia inedita con Maggio e soprattutto Strinic, vicino al debutto stagionale.
ALLAN CONFERMATO IN MEDIANA – E’ diventato in poco tempo indispensabile. Il brasiliano è uno degli uomini copertina del Napoli. Poco appariscente, ma assolutamente prezioso per il numero di palloni che recupera. Sarri lo confermerà accanto a Valdifiori e David Lopez, intenzionati a mettersi in mostra per scalare le gerarchie del tecnico.
OCCHI PUNTATI SU GABBIADINI – L’Europa League può essere la vetrina giusta per il talento bergamasco che sta raccogliendo poco. Essere l’alternativa di Higuain non è certo un compito facile: il Pipita è uno dei protagonisti assoluti di questo Napoli, quindi lo spazio è davvero ridotto. Ecco perché Gabbiadini non può fallire in Danimarca. Il tridente sarà inedito: Callejon agirà a destra, ma a sinistra scalpita El Kaddouri. Mertens, infatti, resterà a Castel Volturno per l’infortunio muscolare ed Insigne potrebbe essere preservato in vista del match di domenica contro il Chievo.
ssc napoli
- Protagonisti:
- Maurizio Sarri
Fonte: Repubblica