COPERTINANEWS

Napoli, entro sabato la risposta di Benitez e De Laurentiis: il punto della situazione

Wolfsburg-Napoli De Laurentiis 2Prima la decisione del ritiro. Poi i riscontri positivi, grandi risultati. Aurelio De Laurentiis ha rivisto il suo Napoli risorgere, ma ha anche fatto i conti con le perplessità di giocatori e allenatore sul ritiro forzato. Poi il sciogliete le righe, la serenità che è ritornata. Il presidente ha atteso il momento giusto per incontrare Benitez e parlargli di persona dopo un po’ di tempo in cui c’erano state solo comunicazioni via messaggi. Lunedì la visita a Castelvolturno, oggi le dichiarazioni alla radio ufficiale che hanno confermato quanto era emerso.

In più, il presidente del Napoli ha detto che sabato ci sarà un altro incontro: De Laurentiis ha fatto delle proposte all’allenatore spagnolo, e attende una risposta. Oggi il patron ha delineato a grandi linee le garanzie che ha offerto a Benitez: investimenti per il San Paolo, che sarà ristrutturato. L’acquisizione di nuovi terreni per strutture dedicate al settore giovanile e non solo. E poi il mercato, con l’acquisto di tre elementi importanti. Probabilmente un difensore, un esterno destro e un centrocampista. O in alternativa all’esterno destro, a quanto ci risulta, la promessa di provare a riportare Reina in azzurro. E infine le rassicurazioni sulla famiglia di Benitez: De Laurentiis si è impegnato a offrire assistenza per i viaggi da e per l’Inghilterra, e soprattutto il pieno supporto per far studiare le figlie di Rafa in Italia, precisamente a Roma.

Il presidente ha anche aperto a un rinnovo di cinque anni, ma ha anche citato un prolungamento soltanto annuale. A questo punto tocca a Benitez fare le sue considerazioni. L’allenatore valuterà con la propria famiglia e comunicherà la sua risposta a De Laurentiis entro 72 ore. Sabato potrebbe esserci l’incontro decisivo, o forse no. Di sicuro si avrà un segnale molto più chiaro sul futuro di Benitez. Ad oggi i segnali non sono positivi, ma il momento della squadra ha portato entusiasmo e fiducia, convincendo De Laurentiis a fare un ultimo tentativo per convincere l’allenatore a restare. Benitez vuole tutte le garanzie che ha chiesto, sotto tutti i punti di vista. Il presidente aspetta, ma è pronto a guardare avanti e a scegliere un altro allenatore. Con o senza Benitez il cammino del Napoli non si fermerà.

fonte – gianlucadimarzio.com

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui
avatar

Tilde Schiavone

Sono una persona che riesce a star bene con se stessa solo se intorno a lei c' è armonia, questo è il motivo per cui cerco di risolvere i conflitti esistenti tra le persone che mi circondano;non amo i gioielli, specialmente quelli costosi, preferisco gli accessori di poco valore; non amo ricevere in regalo i fiori recisi: preferisco ammirarli nei giardini dove compiono il loro naturale ciclo vitale e non nei vasi dove hanno vita breve..Amo il blues,il canto del dolore, e il mio sogno è raggiungere un giorno quei luoghi che lo hanno visto nascere; Amo gli indiani d' america, la loro spiritualità e la loro cultura. non vivrei senza i dolci e la pizza. Sono campanilista, napolista, meridionalista ...maradonista. Adoro gli animali, ritengo che non siano loro le bestie e sono vegetariana. Non mi piace parlare, quel che sento preferisco scriverlo, so esprimermi meglio con una penna in mano anziché dinanzi a un microfono, amo inoltre il folclore della mia terra e cerco, attraverso l' Associazione Culturale Fonte Nova d cui sono Presidente, di preservarlo e diffonderlo ... e duclis in fundo AMO LA MIA NAPOLI, senza se e senza ma, ringrazio Dio perchè ha fatto sì che nelle mie vene scorresse il sangue del Sud!