ANTEPRIMA PARTITACOPERTINAIN EVIDENZA

ANTEPRIMA PARTITA – Napoli-Milan: torna David Lopez in mediana, Insigne sulla trequarti

Insigne_DMF_5053 Napoli-Sampdoria 27/4/2015 foto De MartinoDomani sera, ore 20.45, va in scena Napoli-Milan. Gli azzurri di Benitez, dopo la battuta d’arresto di Empoli, devono subito ritrovare se stessi per continuare a credere almeno nel terzo posto. Dall’altro lato, c’è un Milan privo di motivazioni, impegnato com’è soltanto a salvare l’onore di chi la gloria almeno per il momento l’ha persa e non riesce a ritrovarla. Una sfida che ricorda vecchi fasti e per questo sempre interessante, ma che oggi manifesta, almeno sulla carta, una netta superiorità dei partenopei che non dovranno farsi sfuggire l’occasione di vincere, accorciare se possibile sulle romane e rinvigorire le speranze Champions via campionato.

COME ARRIVA IL NAPOLI – Mister Benitez valuta le condizioni di Strinic, Zuniga e De Guzman nella speranza di poterne recuperare almeno uno per la sfida contro il Milan. La brutta sconfitta di Empoli va subito archiviata con una prestazione convincente e Benitez lo sa bene. Per questo motivo il tecnico spagnolo manderà in campo Andujar fra i pali, sostenuto in difesa da una linea a quattro composta dai centrali Albiol e Britos (bocciato Koulibaly), con Maggio a destra e Ghoulam a sinistra. A centrocampo, ritorna dal primo minuto David Lopez che va a fare coppia con Inler. Sulla trequarti, Lorenzo Insigne va ad affiancare Hamsik e Callejon mentre in attacco spazio al Pipita Gonzalo Higuain.

COME ARRIVA IL MILAN – Gravi i problemi di formazione per Pippo Inzaghi. Oltre agli squalificati Menez, Mexes e Abate sono in dubbio per la trasferta di Napoli anche Antonelli (affaticamento) e Alex (noie muscolari). Rientrano in gruppo Paletta e Suso e forse fra i convocati anche Montolivo ed El Shaarawy. Undici titolare che dovrebbe vedere Diego Lopez in porta, con Paletta e Rami centrali di difesa, De Sciglio a sinistra e Bocchetti a destra. A centrocampo, spazio al trio Van Ginkel-De Jong-Bonaventura mentre in attacco probabile l’impiego di Honda, Cerci e uno fra Pazzini e Destro.

PROBABILI FORMAZIONI:

NAPOLI (4-2-3-1): Andujar; Maggio, Albiol, Britos, Ghoulam; Inler, David Lopez; Callejon, Hamsik, Insigne; Higuain. A disposizione: Rafael, Colombo, Koulibaly, Mesto, Henrique, Gargano, Jorginho, Mertens, Gabbiadini, D. Zapata. All. : Benitez.

MILAN (4-2-3-1): Diego Lopez; De Sciglio, Rami, Paletta, Bocchetti; Van Ginkel, De Jong, Bonaventura; Honda, Destro, Cerci. A disposizione: Abbiati, Alex, C. Zapata, Antonelli, Bonera, Zaccardo, Montolivo, Poli, Muntari, Suso, Pazzini, El Shaarawy. All. : Inzaghi.

Arbitro: Mazzoleni – Assistenti: Manganelli-Preti – Iv: Posado – Add1:  Banti Add2: Candussio

Angelo Gallo

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui