NEWS

Sprint Champions, il Napoli gioca il jolly Gabbiadini

Cagliari-Napoli Gabbiadini esultaLui non sbaglia mai, che calci da lontano o da distanza ravvicinata, trova spesso il gol, quell’emozione che gli consente di sentirsi il migliore, di condividere il titolo di capocannoniere italiano con Luca Toni. Sono 20 le reti stagionali realizzate da Manolo Gabbiadini, fin qui, proprio quante ne ha segnate l’attaccante del Verona tra A e Coppa Italia. Quindici le ha destinate al campionato, tra Sampdoria (7) e Napoli (8), le altre 5 all’Europa League, ma non sono bastate a garantire la finale: l’illusione è svanita a Kiev, con la sconfitta contro il Dnipro.
INTUIZIONE BIGON Il suo ingaggio è stato l’ultima intuizione di Riccardo Bigon, sul mercato di gennaio. Un vero e proprio colpo, che ha garantito al Napoli prodezze e gol pesanti per i prossimi 5 anni, tanti quanti previsti dalla durata del contratto che scadrà nel 2019. C’è voluto un investimento di 14 milioni di euro per convincere Juventus e Sampdoria (comproprietarie) a cederlo, una cifra importante per un giovane del ’91, ma le qualità di questo attaccante sono indiscutibili, così come le garanzie per il futuro. Il suo ingaggio, probabilmente, potrebbe aprire alla cessione di José Maria Callejon che già nella scorsa estate aveva lasciato intendere che avrebbe gradito l’eventuale cessione all’Atletico Madrid che l’aveva
richiesto.
SGARBO JUVE Lo studierà in questi giorni di vigilia, Manolo Gabbiadini. Probabilmente, avrebbe voluto che il club campione d’Italia gli desse qualche seria opportunità per dimostrare il suo vero valore. Ma gli obbiettivi di Marotta sono diversi, l’arrivo di Dybala e quello possibile di Cavani, chiudono ogni altra trattativa, a eccezione del ritorno a Torino dei giovani Zaza e Berardi, ora in prestito al Sassuolo. E allora, l’ex esterno doriano non ha avuto alcuna esitazione, a gennaio scorso, a dire sì a Riccardo Bigon, il dirigente napoletano che lo stava seguendo già da mesi e che in lui aveva intravisto un potenziale rinforzo da affiancare a Gonzalo Higuain. E’ proprio intorno a loro due che Rafa Benitez potrebbe far girare il Napoli che sabato pomeriggio affronterà la Juventus allo Stadium. Sarà un turno di grandi tensioni, occorreranno i tre punti per poi giocarsi il tutto per tutto nello scontro diretto dell’ultima giornata, contro la Lazio, al San Paolo, per accedere quantomeno al preliminare di Champions League. Per Gabbiadini potrebbe trattarsi di un’opportunità unica anche in previsione delle prossime convocazioni che Antonio Conte diramerà al termine del campionato per l’impegno europeo contro la Croazia. La Nazionale resta il prossimo obbiettivo di questo attaccante che va avanti alla media di un gol ogni 117 minuti.
La Gazzetta dello Sport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui