COPERTINAIN EVIDENZALA PARTITA

LA PARTITA – Juventus-Napoli 3-1, adesso la Champions è davvero lontana

Juventus - NapoliIl Napoli cade a Torino contro la Juventus per 3-1. Solita prestazione scialba degli azzurri, adesso la Champions è davvero lontana.

PRIMO TEMPO

Al 2′ Higuain dalla destra cerca di servire Mertens ma il pallone termina fuori. Al 3′ Mertens si inserisce in area e prova la conclusione ma Buffon spedisce in angolo. Al passa in vantaggio la Juventus con Pereyra. Al 22′ prova la conclusione Mertens da fuori area ma il pallone termina alto. Al 24’destro di David Lopez dalla distanza ma non inquadra lo specchio della porta. Al 34′ calcio di punizione per la Juve per un fallo di Britos su Sturaro, batte Pogba ma il pallone termina alto. L’arbitro assegna 1 minuti di recupero e al 46′ termina il primo tempo.

SECONDO TEMPO

Al 48’calcio di rigore per il Napoli per un fallo di di mano di Asamoah in area, dal dischetto sbaglia Insigne, Buffon non trattiene e si fa trovare pronto David lopez che insacca. Al 62′ ci prova Coman ma intercetta Anduar. Poco dopo si rende pericoloso anche Morata, ma c’è di nuovo l’intervento del portiere del Napoli. Al 69’gran conclusione di David Lopez, parata di Buffon. Poco dopo ci prova anche Hamik, ci arriva di nuovo il portiere bianconreo. Al 77′ passa di nuovo in vantaggio la Juventus con Sturaro. All’80’ sugli sviluppi di un c alcio d’angolo, prova David Lopez di testa, il pallone termina di poco fuori. All’89’ Merten serve Gabbiadini che ci prova di testa, ci arriva Buffon. Al 90′ l’arbitro assegna 4 minuti di recupero. Al 92′ viene espulso Britos per una testata in area di rigore a Morata, assegnato il calcio di rigore; dal dischetto segna Pepe. Al 94′ termina la gara.

IL TABELLINO

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Padoin, Barzagli (1′ st Bonucci), Ogbonna, Asamoah; Pogba, Marchisio (26′ st Pirlo), Sturaro; Pereyra (33′ st Pepe); Morata, Coman. A disp.: Storari, Rubinho, Evra, Chiellini, De Ceglie, Vidal, Llorente, Matri, Tevez. All.: Allegri

Napoli (4-2-3-1): Andujar; Maggio, Albiol, Britos, Ghoulam; David Lopez, Gargano (33′ st Jorginho); Insigne (22′ st Hamsik), Callejon, Mertens; Higuain (1′ st Gabbiadini). A disp.: Rafael, Colombo, Henrique, Strinic, Inler. All.: Benitez

Arbitro: Banti

Marcatori: 13′ Pereyra (J), 5′ st Lopez (N), 32′ st Sturaro (J), 48′ st rig. Pepe (J)

Ammoniti: Asamoah (J); Ghoulam (N)

Espulsi: Britos (N)

Mariano Potena

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui