LE ALTRE DI A

Verona, Mandorlini ringrazia Toni: “Ci ha rimesso in piedi dopo il peggior 1° tempo da quando son qui”

PARMA – Un Verona dai due volti, salvato ancora una volta dal suo capitano, bomber intramontabile. Non si nasconde Andrea Mandorlini, allenatore dei gialloblù chiamato a commentare il 2-2 in rimonta sul terreno del Parma.

MANDORLINI: “PEGGIOR PRIMO TEMPO DELLA MIA GESTIONE, SALVATI DA TONI” – “Se hai uno come Luca giochi per forza per lui. Oggi abbiamo fatto il peggior primo tempo da quando sono a Verona, ringrazio Toni che ci ha rimesso in piedi – le parole del tecnico dell’Hellas ai microfoni di ‘Stadio Sprint’, su Rai Due – “Nel secondo tempo la squadra ha capito e ha creato tantissime occasioni, anche Luca ne ha sbagliate un paio. Ci manca l’ultima partita con i campioni d’Italia. Una sua vittoria della classifica cannonieri sarebbe un traguardo importante. Loro hanno la finale di Champions, quindi non so cosa faranno con Tevez, noi ce la metteremo tutta, sarebbe un traguardo incredibile. Nazionale? Non so, sta per compiere 38 anni, sarebbe davvero esagerato”.

TONI: “IO CAPOCANNONIERE? SAREBBE UNA BELLA SODDISFAZIONE” – Il grande protagonista nelle fila dei veneti è ovviamente Luca Toni, decisivo con la sua doppietta e ora sul trono dei marcatori. “Io capocannoniere? Me la gioco tranquillo e sereno. Vincere la classifica cannonieri sarebbe una bella soddisfazione per me e per la squadra, perché il merito è loro se ho fatto 21 gol – sottolinea il centravanti dell’Hellas ai microfoni di Sky Sport -. Mai nessun gialloblù è diventato capocannoniere in Serie A, sarebbe bello riuscirci. Domenica faremo l’ultima partita in casa, giocheremo contro la squadra più forte in Italia e forse anche in Europa, e per questo faccio ai bianconeri il mio in bocca al lupo. Vogliamo chiudere alla grande dopo questa bella stagione, oggi volevamo vincere ma non ci siamo riusciti, speriamo di rifarci contro la Juventus. Il primo tempo lasciato al Parma? Abbiamo sbagliato, loro sono partiti forte e noi non ce lo aspettavamo. Ci siamo svegliati tardi, poi siamo riusciti a recuperare e con un po’ più di fortuna potevamo anche andare a vincere. Complimenti comunque al Parma, hanno fatto una grande partita”.

“DISPIACE PER LA SITUAZIONE DEL PARMA, QUI HO TANTI AMICI” – Il bomber nato in Emilia riserva un pensiero proprio alla situazione del club ducale. “Dispiace per loro, ho tanti amici che giocano qui. Per cambiare le regole bisogna sempre che succeda qualcosa di grave come è accaduto a Parma. Ci devono essere regole severe per tutti, chi sbaglia deve andare in galera e deve starci, non riesco a capire perché in Italia questo non succede. Credo che i presidenti debbano, a inizio anno, garantire gli stipendi ai calciatori e ai dipendenti – conclude Toni -, loro ci hanno rimesso tanti soldi”.

hellas verona

serie A
Protagonisti:
andrea mandorlini
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui