PIANETA CALCIO

Oddovolante Pescara, Perugia battuto nel preliminare playoff

La formazione abruzzese vince in rimonta al Curi, dove ai padroni di casa (in vantaggio con Goldaniga) sarebbe bastato il pareggio per affrontare il Vicenza in semifinale. Decisive le reti di Politano e Bjarnason (rigore)

PERUGIA-PESCARA 1-2
52′ Goldaniga (PER), 62′ Politano (PES), 74′ rig. Bjarnason (PES)

Impresa del Pescara al Curi. La squadra allenata da Massimo Oddo, che l’ha portata al preliminare dei playoff di Serie B battendo 3-0 il Livorno nell’ultima giornata di campionato, si è ripetuta contro il Perugia. Gli abruzzesi vincono in rimonta e vanno a giocarsi la doppia semifinale contro il Vicenza.

La squadra di casa, a cui sarebbe bastato un pareggio per continuare la loro avventura nei playoff in virtù del miglior piazzamento in classifica, era passata in vantaggio in avvio di ripresa con Goldaniga. Ma l’ex perugino Politano, dieci minuti più tardi, pareggia chiedendo scusa a quella che era stata la sua tifoseria, riportando in vita la formazione di Oddo. Il Pescara prende fiducia e in uno dei suoi attacchi guadagna un rigore (fallo di Fossati), che Bjarnason trasforma con freddezza. E’ il 74′ quando il sogno degli umbri inizia a infrangersi. Ogni tentativo di pareggiarla, infatti, trova in Fiorillo e nella difesa ospite un avversario all’altezza.
Finisce 2 a 1, la prima semifinale sarà Pescara-Vicenza: andata il 29 maggio, ritorno il 2 giugno.
La vincente dell’altro preliminare, tra Spezia e Avellino, affronterà invece il Bologna.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui