PIANETA CALCIO

Playoff B, l’Avellino sfiora l’impresa: Bologna in finale

Partita dalle mille emozioni al Dall’Ara, dove i padroni di casa dovevano difendere l’1-0 dell’andata. La formazione di Rastelli riesce a vincere 3-2 rispondendo ad Acquafresca e Cacia con Trotta e Koné, ma il regolamento premia gli emiliani

BOLOGNA-AVELLINO 2-3
Marcatori: 7′ e 45′ Trotta (A), 19′ Acquafresca (B), 51′ Cacia (B), 85′ Koné (A)

La traversa colpita da Castaldo nei minuti di recupero di una semifinale infinita resterà a lungo nella memoria dei tifosi dell’Avellino. Quei tifosi che a fine partita, come nella gara di andata, applaudono i giocatori di Rastelli. Una squadra che sul campo dà tutto, dal primo all’ultimo minuto.

Dopo la sconfitta interna nel match del Partenio, in Emilia i Lupi hanno bisogno di un successo con due gol di scarto. E si mette bene per la squadra di Rastelli, subito in vantaggio con Trotta. Incassato il pareggio da Acquafresca, lo stesso Trotta chiude il primo tempo con un altro guizzo e la ripresa è apertissima.
L’Avellino paga un errore grossolano di Frattali, che serve un assist a Cacia che segna il momentaneo 2-2, ma non si arrende: Koné a 5′ dalla fine fa tremare il Dall’Ara e l’assalto nei minuti di recupero è spaventoso.

Per la gioia dei padroni di casa finisce 2-3. Il regolamento delle semifinali dei playoff di Serie B prevede che in caso di parità nella somma delle reti del doppio scontro, vada in finale la squadra meglio piazzata nella regular season. A festeggiare, quindi, sono i rossoblù di Marco Di Vaio.

Il Bologna si giocherà la promozione in Serie A contro la vincente del doppio scontro tra Vicenza e Pescara (andata 1-0 per gli abruzzesi).

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui