MILANO – Mina canterebbe: parole, parole, parole… e, in effetti, i fatti in casa Inter raccontano di telefonate e incontri che il direttore sportivo Piero Ausilio ha avuto e sta avendo con diversi club per cercare arrivare agli obiettivi indicati da Roberto Mancini. Ma, per ora restano solo le parole, perché, al netto dei ‘no’ incassati dai vari Dybala e Tourè, i prezzi dei rinforzi chiesti dal tecnico sono fuori budget per il club nerazzurro, che nonostante tutto continua a ribadire di voler investire. La questione legata all’arrivo dei nuovi innesti resta, al quanto, difficile, così come lo sarà l’estate di Ausilio.
Il ds dovrà, infatti, muoversi sul mercato tra le pressioni del Mancio e i pochi spiccioli messi a disposizione dalla società. La via resta quella dei prestiti o la cessione di qualche pezzo importante come Handanovic e Kovacic, che secondo il giornale croato Vecernji List sarebbe già stato ceduto al Liverpool per una cifra vicina ai 25 milioni.
Malgrado tutto, si continua a lavorare e a guardare in Argentina dove oltre a Carrillo (su cui ha messo gli occhi il Porto) e Mammana c’è Matias Kranevitter, centrocampista classe ’93, del River Plate. Il giocatore, su cui ha messo gli occhi anche l’Atletico di Madrid di Diego Simeone, è ormai ad un passo dall’Inter, che dovrebbe girarlo alla Samp o al Chievo almeno fino a gennaio.
FELIPE MELO DA’ L’ADDIO – Felipe Melo sembra avvicinarsi a Milano, il centrocampista attraverso la stampa ha dato l’addio al Galatasaray dopo quattro anni passati nel campionato turco. Il brasiliano ritenuto un ottimo innesto per il centrocampo ha dichiarato: “Sono arrivato al Galatasaray in prestito e non mi sarei aspettato che la mia avventura con questa maglia potesse essere così importante. Il riscatto mi ha fatto molto piacere e mi ha consentito di diventare uno dei leader della squadra. Non avrei mai pensato di lasciare questo posto come un idolo della tifoseria, ma sono davvero molto contento”. In Spagna, invece, il quotidiano Marca racconta che il mediano Mario Suarez dell’Atletico Madrid – fuori dai piani del Cholo – potrebbe finire alla corte del Mancio.
GRANE DALLA FIGC: DEFERITI FASSONE E IL CLUB – Con una nota la Figc ha deferito il direttore generale dell’Inter Marco Fassone, la società nerazzurra per responsabilità oggettiva per un errore di forma nel tesseramento di un giovane calciatore del 2000, deferito anche lui.
serie A
- Protagonisti:
Fonte: Repubblica
La sfida con il Verona può sancire la salvezza dei siciliani: “Non penso alle polemiche, siamo concentrati sul campo: siamo arrivati fin qui con la possibilità…