COPERTINAESCLUSIVEIN EVIDENZA

ESCLUSIVA PA – Rivoluzione Sarri in campo e sul mercato: gli obiettivi e le strategie

Hysaj

Siamo ormai prossimi a quella che sarà una vera e propria rivoluzione, sia dal punto di vista societario, che tecnico-tattico quella che sta mettendo in atto il presidente del Napoli De Laurentiis in queste ore. Notizia dell’ultima ora è che Giuntoli (che dovrebbe firmare un contratto quadriennale), l’ormai ex DS del Carpi, e Sarri, sono nella sede della Filmauro con De Laurentiis e Chiavelli: a breve ci dovrebbe essere la fumata bianca e dunque le firme sui contratti di entrambi.

Si delineano dunque le prime strategie e le prime mosse sul mercato: in uscita, per Higuain c’è un forte interessamento da parte del Manchester Utd, che pare sia disposto a fare il tutto per tutto per portare il centravanti della nazionale argentina alla corte di Luis Van Gaal.
Dal punto di vista tecnico-tattico, Sarri quasi sicuramente adotterà il 4-3-2-1 (o 4-3-1-2, a seconda delle partite): proprio in virtù di questo modulo di gioco, l’importanza degli esterni d’attacco sarà accantonato, e dunque pare ormai scontata la partenza di Callejon, destinato all’Atletico Madrid. In dubbio c’è anche la posizione di Dries Mertens, che la prossima stagione vorrebbe godere di più spazio. La situazione del belga è comunque ancora tutta da valutare. Nel nuovo modulo di Sarri, Insigne e Gabbiadini saranno ritenuti veri e propri attaccanti, giocheranno quindi più vicini alla porta.
Per il ruolo di trequartista, si fa il nome di Valbuena, ex O.Marsiglia, e quello di Saponara. Se non si dovesse trovare il profilo giusto, non è da scartare il ritorno di El Kaddouri, autore quest’anno di una buona stagione con il Torino.
Anche Zapata vorrebbe più spazio e giocare con più continuità: sul centravanti colombiano ci sono Torino e Udinese

A centrocampo, le quotazioni di Jorginho sono in risalita: proprio l’ex tecnico dell’Empoli vorrebbe rivalutarlo nel suo modulo, dopo che inizialmente il Napoli pareva volesse disfarsene. Per Inler ci sono sirene turche, in particolare dal Galatasaray. Dovrebbe restare, assieme al brasiliano, anche David Lopez. Per gli obiettivi che riguardano la mediana da non scartare il ritorno di Behrami e Allan dell’Udinese, per cui il club friuliano chiede cifre esose. Potrebbe ritornare alla base Jacopo Dezi, quest’anno in prestito al Crotone: Sarri vuole valutarlo in ritiro.

In difesa, Koulibaly dovrebbe restare. Crescono anche le possibilità di Albiol. Su Mario Rui è in forte vantaggio la Lazio, mentre c’è da registrare nelle ultime ore un forte interessamento da parte del Napoli per Elseid Hysaj, difensore 21enne di nazionalità albanese dell’Empoli.

La vera sorpresa, al momento, riguarderebbe il ruolo del portiere: se fino ad un mese fa pareva certo il ritorno di Pepe Reina, ad oggi non ci si può sbilanciare. Pare che De Laurentiis voglia puntare su Sepe, protagonista di una stagione da titolare proprio con Sarri all’Empoli, in modo da accrescerne il valore di mercato. Proprio di un calciatore proveniente dalle giovanili.

Riproduzione consentita solo previa citazione della fonte: Pianetazzurro.it

 

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui