LE ALTRE DI A

Milan, Ibrahimovic ancora possibile: ma non a costo zero

MILANO  –  E’ il mercato delle foto in aereo. Dopo quella di Galliani e Nelio Lucas sul jet privato in direzione Oporto per il secondo blitz lusitano sulle tracce di Jackson Martinez, arriva l’immagine di Ibrahimovic e Mino Raiola intenti a confabulare sul volo che li riporta in Europa dal Qatar. Eloquente la didascalia dello svedese sul suo profilo Instagram: “Parlando di affari, io e il maestro Raiola”.

L’INSEGUIMENTO CONTINUA  –  In questi giorni il centravanti è molto attivo sui social network: prima ha smesso di seguire il Paris Saint Germain su Twitter, pubblicando invece il suo “like” al profilo Facebook del Milan. Segnali che dimostrano come la pista che può riportare Ibrahimovic in rossonero non è interrotta del tutto. I media francesi hanno dato una lettura molto chiara sull’incontro di Doha tra l’attaccante e i vertici del Psg: il presidente Al-Khelaifi e il ds Letang. Il giocatore resta al Parco dei Principi rispettando il contratto in scadenza a giugno 2016. Ma è possibile che questa sia la fotografia attuale che potrebbe cambiare presto secondo l’andamento di diverse variabili.

SOSTITUTO E INDENNIZZO  –  I parigini devono prima essere sicuri di avere un sostituto: dopo essersi mossi su Lacazette, ora si stanno dirigendo su Aubameyang. E soprattutto non vogliono concedere al calciatore una risoluzione consensuale a costo zero: il Milan dovrebbe pagare per avere il cartellino. Una cifra pari a 10-12 milioni. Ma farebbe comodo anche ai francesi questo trasferimento. Si libererebbero di un ingaggio pesantissimo, particolare che non dispiacerebbe all’Uefa che monitora con attenzione il Psg per il fair-play finanziario (per lo stesso motivo non possono lasciar partire un campione costosissimo a zero euro). E sul campo i transalpini proverebbero a giocarsela in Europa con un gioco meno accentrato su Ibrahimovic.

SPOSTAMENTI LOGORANTI  –  Ma gli spostamenti dello svedese hanno sempre bisogno di tempi lunghi, come vuole il “metodo Raiola”. E anche questo non fa eccezione. Le prossime settimane continueranno a registrare frenate e accelerazioni. Nel frattempo il Milan prova a mettere a segno il secondo colpo di questo giugno scoppiettante: dopo Jackson Martinez, Galliani è pronto a sferrare l’assalto decisivo per Kondogbia.

Milan

serie A
Protagonisti:
Zlatan Ibrahimovic
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui