MILANO – La decisione finale sul progetto del nuovo stadio del Milan sarà presa il 6 luglio da Fondazione Fiera. Lo ha deciso oggi il Comitato esecutivo della Fondazione nella seduta che ha concluso l’approfondimento ulteriore delle due proposte rimaste in gara: oltre a quella del club rossonero, c’è l’idea di Vitali Spa con Stam Europe per un percorso ciclo-pedonale nel verde con spazi polifunzionali, una high-way come va di moda in questo periodo.
COMPLETEZZA APPREZZATA – La fase di approfondimento era stata decisa dopo l’eliminazione del terzo concorrente ancora in lizza, Prelios, andata in scena il 9 giugno. Oggi Benito Benedini ha ultimato il suo compito riferendo al Comitato esecutivo. “Apprezzando la completezza dei due progetti – si legge nella nota ufficiale di Fondazione Fiera – il Comitato esecutivo ha fissato per il prossimo 6 luglio una nuova seduta per assumere le delibere da sottoporre al Consiglio generale che si riunirà in seduta straordinaria nella stessa data per prendere la decisione finale sul progetto di riqualificazione del Portello”.
TRA POLEMICHE E DIBATTITI – Il progetto di nuovo impianto del Milan è relativo al bando per un nuovo utilizzo dei Padiglioni 1 e 2 della vecchia Fiera, ma interessa anche l’area sulla quale sorge la sede della Citroen Italia e una piccola striscia di terreno comunale occupato da una pista ciclabile in direzione Expo. Restano due settimane davanti nelle quali si faranno sentire le proteste dei residenti del quartiere, contrari alla costruzione di uno stadio, e continueranno i dibattiti politici tra i vari schieramenti in Consiglio comunale.
INIZIO LUGLIO CALDO – Sarà un inizio di luglio importante per il Milan: raduno agli ordini del nuovo tecnico Mihajlovic il 3 del prossimo mese. Tre giorni dopo, il verdetto sullo stadio. Intanto la società sta lavorando per regalare i primi rinforzi all’allenatore serbo. Ora il nome più caldo è quello di Witsel, centrocampista belga dello Zenit San Pietroburgo, difficile da raggiungere. Ma ormai non è più il tempo dei proclami dopo il “sabato nero”. Meglio trattare senza clamori.
milan ac
- Protagonisti:
Il n.1 del club preso in custodia dalla Gdf per reimpiego di capitali illeciti su ordine della Procura di Roma. L’inchiesta non riguarda però la società…