GENOVA – La Sampdoria è una società sana e solida a livello finanziario, chi dice il contrario lo fa per destabilizzare l’ambiente. Lo ribadisce, con la consueta schiettezza che lo contraddistingue e lo rende un personaggio sicuramente fuori dal coro nel mondo del calcio, il presidente Massimo Ferrero, replicando ad alcune notizie pubblicate sulla stampa circa un bilancio in forte rosso per il club blucerchiato.
FERRERO: “SAMP E’ SOLIDA, DI ROSSO SOLO ROSSETTO DI NONNA” – “Giù le mani dalla mia Sampdoria – scrive Ferrero su Twitter -. Di rosso conosco solo il rossetto della mi nonna ((( state tutti a rosica ))(( niente fare paura non avere))”. Parole alle quali si aggiunge, praticamente in contemporanea, una nota della società genovese, a fare ulteriore chiarezza. “Il presidente Massimo Ferrero conferma l’assoluta solidità economico-patrimoniale della società – si legge nel comunicato -. Le perdite dell’esercizio 2014 sono state da tempo ripianate e le previsioni economico-finanziarie dei prossimi esercizi rispondono pienamente ai criteri del Fair Play Finanziario. Ogni informazione contraria costituisce mera illazione finalizzata a destabilizzare l’ambiente e i tifosi: è ora di farla finita con notizie infondate, inveritiere e tendenziose, che minano la credibilità del nostro calcio. Siamo abituati a guardare il nostro giardino, e lo vediamo molto rigoglioso e in ottima salute. I rapporti con la famiglia Garrone sono stati da tempo definiti in via amichevole e ora esiste solo grande rispetto e amicizia reciproca”. La Sampdoria fa sapere inoltre che “il CdA, tenutosi in data odierna, ha confermato il budget per la stagione sportiva 2015/16, che sarà inviato alla Covisoc nei tempi previsti dalla normativa federale”.
RISCATTATO DE SILVESTRI: “ORGOGLIOSO DI ESSERE ANCORA NELLA FAMIGLIA” – L’altra comunicazione di giornata del sodalizio doriano riguarda Lorenzo De Silvestri, ora ufficialmente un calciatore della Samp. “Il presidente Massimo Ferrero e il club blucerchiato sono lieti di annunciare di aver risolto a proprio favore la partecipazione in essere con l’A. C. F. Fiorentina relativa al terzino romano”, la nota della società. Notizia prontamente commentata su Twitter dal diretto interessato.”Felice ed orgoglioso di far parte ancora della famiglia blucerchiata! Lavoro per tornare presto e più forte di prima”, le parole di De Silvestri, alle prese con il recupero dopo il grave infortunio al ginocchio rimediato in Nazionale.
sampdoria
- Protagonisti:
- massimo ferrero
Il tecnico azzurro, alla vigilia del match con la Sampdoria, elogia i suoi: “Possiamo raggiungere risultati impensabili. Rispetto a Verona dovremmo mettere in…
Ennesima prova insufficiente dei rossoneri che gettano al vento all’ultimo minuto di recupero una vittoria che sembrava cosa fatta. Nel primo tempo vanno a…