COPA AMERICA 2015COPERTINAIN EVIDENZA

Copa America, l’Argentina vince ai rigori e passa in semifinale

Tevez-Argentina-Colombia-624x330All’Estadio Sausalito di Viña del Mar, l’Argentina batte la Colombia ai calci di rigore e si qualifica in semifinale. Al 6′ minuto la Nazionale albiceleste subito vicino al vantaggio con Pastore che prova la conclusione vicino alla porta, ma Ospina riesce a respingere. Il portiere della Colombia si rende protagonista anche al 26′ con una gran parata su un colpo di testa di Messi. Nella ripresa, al 67′ ci prova la Colombia con Jackson Martinez che sugli sviluppi di un calcio d’angolo, prova di testa ma ci arriva il portiere. Al 78′ vicina al gol l’Argentina con Ever Banega che prova la conclusione dalla distanza, il pallone colpisce la traversa. All’80’ ci prova Otamendi ma spedisce il pallone sul palo. All’88’ Tevez si invola in area ma non controlla il pallone, si fa trovare pronto Lavezzi che cerca di spedire in rete ma Murillo respinge sulla linea di porta. Ai calci di rigore è decisivo Tevez per il passaggio del turno.

TABELLINO

Argentina (4-3-3): Romero; Zabaleta, Garay, Otamendi, Rojo; Biglia, Mascherano, Pastore (77′ Banega); Messi, Agüero (73′ Tévez), Di María (87′ Lavezzi sv). A disp.: Marchesín, Casco, Demichelis, Gago, Guzman, Higuaín, Lamela, Pereyra, Roncaglia. All. Martino.

Colombia (4-4-2): Ospina; Zúñiga, Zapata, Murillo, Arias; Cuadrado, Mejía, Rodríguez, Ibarbo (85′ Muriel); Gutierrez (24′ Cardona), Martínez (74′ Falcao). A disp.: Bonilla, Andrade, Armero, Bacca, Franco, Valdez, Vargas. All. Pékerman.

Arbitro: Orozco (MEX).

Ammoniti: Agüero, Mascherano, Messi (Arg); Rodríguez, Mejía, Arias, Cuadrado, Falcao (Col).

Stasera alle 23:30 la quarta ed ultima partita dei quarti di finale: Brasile-Paraguay.

Mariano Potena

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui