ANTEPRIMA PARTITACOPERTINA

Champions League: Il Napoli prepara l’ assalto al Besiktas

Non c’ è tempo per analizzare la sconfitta di Torino, il Napoli, domani torna a giocare in Champions League, per la prima giornata di ritorno del girone eliminatorio. Gli azzurri, partiranno questo pomeriggio alla  volta di Istambul, dove alle 18,45 di domani affronteranno nuovamente il Besiktas, già vincente al San Paolo, come ricorderete per 3 a 2., nel famoso match egli orrori difensivi azzurri.  Il Napoli per non  compromettere la qualificazione agli ottavi, deve uscire dallo Stadio BJK İnönü, almeno con un pareggio.

La partita di  sabato ha sicuramente lasciato nei giocatori azzurri un pizzico di amarezza, visto come sono andate le cose in campo. Se guardiamo il lato positivo, questa rabbia , quest’amarezza potrebbe essere un’ arma in più  per tirar fuori l’orgoglio,  la fame di farsi valere,  in questo  delicato match contro i turchi. Sarri dal canto suo, opererà dei cambi rispetto alla formazione scesa in campo a Torino. Intanto Manolo Gabbidini riprenderà il suo posto in attacco, il dubbio resta su chi far giocare sulla corsia sinistra offensiva, tra Mertens ed Insigne.

Il belga contro la Juventus non ha  disputato una  grande partita,  anzi tutt’altro, mentre Lorenzo il Magnifico è uscito, sostituito da Giaccherini  tra mugugni e gesti di insofferenza verso l’allenatore che lo ha rimproverato in conferenza,  intimandogli di stare zitto. La difesa a meno di ripensamenti doverebbe essere quasi la stessa vista allo Juventus Stadium, ossia Rena tra i pali, Koulibaly e Chiriches centrali, con Hysaj a destra e Ghoulam, o Strinic sulla sinistra. A centrocampo vista la buonissima prova di Torino, l’ex bolognese Diawara, sarà confermato assieme ad Allan e Hamsik. In attacco abbiamo già detto del ritorno di Gabbiadini al centro,  il quale sarà assistito sulle corsie esterne da Callejon, di sicuro,  mentre solo domani sapremo  chi, tra Mertens ed Insigne, troverà spazio dall’ inizio.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui