LE ALTRE DI A

Napoli, accordo con Vrsaljko: il Sassuolo deve dire ‘sì’

NAPOLI – Un terzino destro alla corte di Maurizio Sarri. Il Napoli ha deciso di accelerare sul fronte Vrsaljko. Ieri il diesse azzurro Giuntoli, che sarà annunciato ufficialmente mercoledì, ha incontrato il procuratore del croato. Il gradimento del giocatore è scontato, quindi il club di De Laurentiis dovrà parlare con il Sassuolo per trovare l’accordo e garantire all’allenatore il terzo rinforzo dopo Reina e Valdifiori. Vrsaljko, dal canto suo, ha voglia di Napoli, come ha spiegato il suo agente, Giuseppe Riso: “Ieri ho avuto un colloquio con Giuntoli a Forte dei Marmi. Non abbiamo discusso di cifre  –  ha detto a radio Crc  –  ma Napoli è una piazza che piace molto al giocatore. Le due società dovranno trovare l’intesa economica. Vedremo cosa succederà. Vrsaljko è uno degli esterni più importanti d’Europa, è giovane ma ha già disputato un Mondiale, per cui parliamo di un profilo altissimo. Se Napoli e Sassuolo trovano l’accordo, l’affare potrebbe chiudersi già in settimana”. E Darmian? La situazione è bloccata per le richieste del Torino. Sarri, tra l’altro, punta molto sul rilancio di Jorginho che può fare bene nel centrocampo a tre, sia come regista (il vice Valdifiori) che come mezz’ala. A quel punto, bisognerà stringere per un altro mediano. Allan resta sempre nel mirino, ma l’Udinese dovrà abbassare le pretese.

CAPITOLO CESSIONI – Il Napoli sarà molto attivo anche sul fronte partenze. La rosa andrà sfoltita e il primo della lista è Miguel Angel Britos. L’uruguaiano ha ricevuto un’offerta importante dal Besiktas che gli propone un triennale con ingaggio raddoppiato. I turchi hanno messo sul piatto 2,5 milioni di euro per acquistare il giocatore, cifra che il Napoli ritiene insufficiente. Giuntoli si aspetta un rilancio, dunque, senza dimenticare l’interesse del Watford che potrebbe piombare su Britos. Da verificare, inoltre, anche la situazione di Ghoulam, Inler e Callejon, sempre nel mirino dell’Atletico Madrid.

PROGRAMMA RITIRO – Il Napoli ha cambiato nuovamente le date della preparazione estiva. Il gruppo azzurro resterà a Dimaro fino al 29 luglio e non più fino al 31. La modifica è stata necessaria perché il club azzurro non potrà utilizzare il San Paolo ad agosto, per i problemi relativi al manto erboso dopo i concerti, e quindi giocherà amichevoli all’estero.

napoli

serie A
Protagonisti:
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui