LE ALTRE DI A

Napoli scatenato: fatta per Allan, Astori a un passo

NAPOLI – Il Napoli è scatenato sul mercato. L’obiettivo è garantire a Sarri i rinforzi giusti durante il ritiro a Dimaro che comincia sabato. Allan è uno di questi. E De Laurentiis ha deciso di accontentare il suo allenatore. Incontro decisivo oggi a Milano e accordo praticamente trovato. La società azzurra verserà all’Udinese 12 milioni di euro più il cartellino di Britos che giocherà nel Watford, altro club della famiglia Pozzo, e il prestito biennale di Duvan Zapata che si metterà in mostra al Friuli. L’accordo con il giocatore è stato trovato. La firma arriverà all’inizio della prossima settimana, ma ormai non ci sono più dubbi. Sarri potrà completare la mediana con il 24enne brasiliano che garantirà tanta interdizione e un pizzico di qualità.

IL DIFENSORE – Il direttore sportivo, Cristiano Giuntoli, sta pensando anche a Davide Astori, in cerca di rilancio dopo una stagione difficile alla Roma che ha deciso di non riscattarlo. Il centrale bergamasco è pronto a rilanciarsi in maglia azzurra, dove tra l’altro doveva arrivare due estati fa prima del no di Benitez. Il Napoli è riuscito ad aggiudicarselo ad un prezzo vantaggioso: al Cagliari andranno poco meno di 5 milioni di euro. Da limare solo alcuni dettagli con il giocatore che accetterà un ingaggio inferiore al milione di euro (saranno presenti alcuni bonus) pur di rilanciarsi dopo l’annata non positiva in giallorosso.

SABATO PARTENZA PER DIMARO – Seconda giornata di lavoro al centro tecnico di Castel Volturno. Il gruppo si è sottoposto ai test, divisi in tre fasi, finalizzate a velocità, forza e resistenza. Domani ultimo giorno prima della partenza per il ritiro a Dimaro, dove il Napoli resterà fino al 29 luglio. Tre le amichevoli in programma.
 

serie A

ssc napoli
Protagonisti:
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui