LE ALTRE DI A

Juventus: Dybala, Khedira e Zaza anticipano i tempi. Bonucci, pronto il rinnovo fino al 2020

TORINO – Dybala, Khedira e Zaza mordono il freno per iniziare la loro avventura in bianconero. Il raduno della Juve edizione 2015-16 è fissato per giovedì prossimo (i nazionali arriveranno lunedì 20, mentre i reduci dalla Copa America avranno qualche giorno in più di vacanza), ma loro tre si presenteranno già lunedì nel quartier generale di Vinovo per prendere contatto con il nuovo posto di lavoro. Conosceranno parte dello staff di Allegri, sosterranno le ultime visite mediche e i primi test fisici. Con loro ci saranno anche due lungodegenti della scorsa stagione, Asamoah e Caceres, già impegnati a ritrovare la condizione persa da tanto, troppo tempo. Nei giorni successivi si presenterà anche Mandzukic, chiamato nei quadri tattici di Allegri a prendere il posto di Llorente. A proposito, dal Tottenham sarebbero in arrivo 15 milioni di euro  –  ok, il prezzo è giusto per la Juve -, ma lo spagnolo sarebbe più propenso a un trasferimento al Porto oppure al Manchester City (in caso di addio di Dzeko).

Ma lunedì sarà anche il Tevez-Day a Buenos Aires. Dopo il tweet pubblicato ieri dall’Apache, ecco l’annuncio del Boca Juniors: “Tevez torna a casa, venite a dargli il benvenuto alla Bombonera”. Il popolo xeneize è in fibrillazione. Quello bianconero, invece, spera ancora di ricevere un saluto dall’ex numero 10, a quanto pare già completamente sintonizzato sul suo rientro in oroblù. E chissà, spera anche di ricevere quel regalo (una bandiera per la curva?) che qualche tempo fa l’Apache aveva promesso agli juventini: “Presto avrete una sorpresa, così non vi dimenticherete di me come io non mi dimenticherò di voi”. I tifosi juventini potranno comunque consolarsi con quello che sembra il postero ideale di Tevez in bianconero, Dybala, guarda un po’ il primo dei volti nuovi che verrà presentato ai media e ai sostenitori.

L’acquisto più caro della gestione Agnelli  –  al Palermo 32 milioni più 8 di eventuali bonus, all’attaccante argentino un quinquennale da 2,3 milioni a salire più premi -, ripartirà presumibilmente dalle dichiarazioni rilasciate a fine maggio: “Anche quando arrivai in Sicilia tutti dicevano che ero stato pagato molto. Col tempo, però, ho fatto vedere di poter giocare e replicare quanto fatto in Argentina. Ora sarà lo stesso, alcuni diranno che la Juve ha speso troppo pere me, ma io con tranquillità cercherò di ripagare il club bianconero”. Dopo Dybala toccherà ai vari Khedira, Mandzukic, Zaza e Rugani. E ci sarà tempo anche per annunciare il rinnovo fino al 2020 del contratto di Bonucci (“l’accordo è imminente”, ha assicurato una settimana fa Marotta), con ingaggio che passerà dagli attuali 1,8 a circa 3,5 milioni più bonus.  

juventus

serie A
Protagonisti:
paulo dybala
Leonardo Bonucci
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui