LE ALTRE DI A

Sampdoria, Zenga: ”Gruppo di qualità, saremo pronti per l’Europa League”

PONTE DI LEGNO – “Ho trovato un gruppo eccezionale”. Walter Zenga è soddisfatto della prima parte del ritiro blucerchiato a Ponte di Legno. Il neo-tecnico doriano tesse le lodi a tutti e promette una squadra pronta per il preliminare di Europa League. “Chi mi ha sorpreso? Nessuno, è un gruppo forte di per se’, vista la passata stagione da protagonista. I nuovi si sono inseriti molto bene e i giovani hanno fatto una prima parte di ritiro molto interessante. Sarebbe stato tutto perfetto se non ci fossero stati piccoli problemi per Correa e Puggioni. Arriveremo pronti all’appuntamento con il 30 luglio. Non potrebbe essere altrimenti visto che ci siamo radunati l’1…”.

FERNANDO PORTERA’ MENTALITA’ VINCENTE  –  Positivo, naturalmente, anche l’impatto con Fernando, preso dallo Shakhtar Donetsk: “Porta qualità e mentalità vincente. Mentalità vincente – sottolinea Zenga – non vuol dire vincere le partite, ma dimostrarsi un professionista che cerca di migliorarsi”.

IL MERCATO? VOGLIAMO TENERE TUTTI  –  Un cenno, infine, al mercato: “Dovremo portare la rosa 25 a giocatori, vediamo. Oggi come oggi è difficile per un allenatore al 15 luglio dire di essere soddisfatto al 100%. Noi comunque – conclude l’ex portiere della Nazionale – vogliamo tenere tutti e fare grande campionato. Vogliamo stupire e fare bene”.

sampdoria

serie A
Protagonisti:
walter zenga
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui