Astori-Napoli, c’è un ostacolo da superare

astoriC’è un ostacolo da superare, quello dei diritti d’immagine per vedere in azzurro Davide Astori. Le parti sono al lavoro per provare a chiudere in maniera positiva l’intesa e in tal senso lo scenario resta positivo. Il club azzurro ha una filosofia dalla quale non deroga: i calciatori che firmano devono cedere al cento per cento i diritti d’immagine al club. Dunque, i nuovi acquisti non possono avere sponsor personali in occasione di partite, amichevoli, conferenze stampa e comunque in tutti i momenti in cui rappresentano il Napoli. Astori ha una sponsorizzazione importante con la Puma, che è pure il marchio della Nazionale: rinunciarvi significherebbe pagare una penale. Si sta provando a trovare un punto d’intesa per aggirare l’ostacolo ed è rientrato in gioco anche l’ingaggio. Discorso che si è bloccato in dirittura d’arrivo dopo l’accordo già sancito tra i due club (5 milioni) e con il difensore (quadriennale da 850mila euro l’anno), quando cioè si attendevano solo le visite mediche per la firma.

Il Mattino

Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui