PIANETA CALCIO

Lazio battuta dall’Anderlecht, scontri tra ultrà: 20 arresti

L’unico gol della Lazio nella sconfitta contro l’Anderlecht porta la firma di Djordjevic

AMICHEVOLI ESTIVE. Cinquanta tifosi sono venuti a contatto nel centro della cittadina belga, nessuno sarebbe rimasto ferito in modo grave. I biancocelesti hanno poi perso in campo 1-3. L’Atalanta vince con 3 gol di Boakye, Toro ok con Quagliarella
Una ventina di tifosi sono stati arrestati a seguito di scontri avvenuti poco prima della partita amichevole fra Anderlecht e Lazio. Lo riferisce il portavoce della polizia di Bruxelles, citato dal sito del giornale belga Derniere Heure. Fra le 18 e le 19, riferisce il giornale, a place de la Vaillance ad Anderlecht (cittadina della regione di Bruxelles), alcuni tifosi della Lazio e dell’Anderlecht sono venuti a contatto e si sono scontrati. La vendita dei biglietti, riferisce sempre la Derniere Heure, è stata vietata in Italia proprio per ragioni di sicurezza. Alcuni tifosi italiani, tuttavia, si sono radunati a place de la Vaillance dove è nata la bagarre con alcuni supporter della squadra belga. Una cinquantina di persone, secondo la polizia, hanno preso parte alla rissa, ma nessuno sarebbe rimasto ferito in modo grave. In campo la Lazio ha perso 1-3 contro l’Anderlecht, confermando i problemi di condizione della squadra. I biancocelestri vanno al riposo sotto di due gol (reti di Sylla e Gillet, entrambe di testa). Nella ripresa Suarez segna il terzo gol su rigore. A dieci minuti dalla fine la Lazio trova la rete con una punizione di Djordjevic.
Atalanta, tripletta di Boakye – Buona la prima per Reja nel programma di amichevoli estive dell’Atalanta. I nerazzurri hanno travolto 7-0 la Rappresentativa Val Seriana. Il primo tempo si chiude sul 2-0 con le reti di Estigarribia e Kurtić. Nella ripresa l’Atalanta dilaga segnando altre cinque reti. Il grande protagonista è Boakye, che realizza una tripletta. La doppietta di Maxi Moralez fissa il punteggio sul 7-0.
Torino, doppietta Quagliarella – Nella seconda amichevole stagionale del Torino, gli uomini di Ventura superano il Sondrio (squadra che milita nella serie D) con un rotondo 8-0. Nel primo tempo in rete Avelar, Quagliarella (doppietta), Bruno Peres e Baselli. Nella ripresa in gol anche Stevanovic, Maxi Lopez e Amauri.

Bene le veronesi
– Risultati positive in amichevole per entrambe le squadre di Verona. L’Hellas batte il Sudtirol 3-0 con gol di Jankovic e doppietta di Gomez. Risultato più largo per il Chievo, che travolge 6-1 il Virtus Borgo Venezia. Tutti nel primo tempo i gol degli uomini di Maran: Paloschi, Castro, Christiansen, autogol di Nosa e doppietta di Birsa. Nel secondo tempo arriva il gol della bandiera per la Virtus Borgo Venezia con Cesar.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui