FOLGARIDA – Sarri, Maggio e Jorginho hanno incontro in teatro a Folgarida i tifosi del Napoli presenti in ritiro, rispondendo alle loro domande. “Per far diventare questa squadra perfetta, non c’è tempo che tenga – ha detto il nuovo tecnico – E’ sempre difficile fare previsioni, all’Empoli dopo le prime 7 partite eravamo ultimi in classifica… Ma i ragazzi mi hanno dato una grande disponibilità in tutti i sensi”. No comment sul mercato. “Non mi piace mai parlare di acquisti, si rischia di offendere chi hai già a disposizione. Voglio parlare di lavoro e di miglioramento, è chiaro che si spera di trovare più solidità, sarà una conseguenza di allenamenti difficili e duri”. Gli azzurri punteranno su una maggiore duttilità tattica, rispetto al recente passato con Benitez. “Stiamo lavorando su 2-3 alternative e nel corso delle gare potremo cambiare il sistema di gioco. Sono convinto che il 4-3-3 ogni tanto ci tornerà utile, ma al momento ci stiamo focalizzando di più sul 4-3-1-2 e il 4-3-2-1. Se Gabbiadini diventerà capocannoniere? Magari, sarei l’allenatore più felice d’Italia”.
Sarri ha anche parlato di Insigne e Hamsik: “Insigne è uno dei più grandi talenti che ha il calcio italiano in questo momento, non ha bisogno di convincermi. Hamsik? Marek lo stiamo provando nel centrocampo a tre, ruolo che mi ha detto sia il suo prediletto. Ma puo’ anche giocare trequartista. Vedremo col tempo e col lavoro quale sarà la sua posizione. Ma credo possa fare entrambi i ruoli”.
Molto disponibili anche i giocatori. “Siamo all’inizio di questo nuovo corso, dobbiamo ancora capire bene i movimenti difensivi. E’ ovvio che se si corre di più, si gioca meglio”, ha detto Maggio, senza lamentarsi dei duri allenamenti di Sarri. Jorginho si è invece soffermato sul nuovo assetto del centrocampo. “Giocare a due a centrocampo è stata una esperienza importante sicuramente, ma mi trovo meglio a giocare a tre. Valdifiori o io titolari? Deciderà il tecnico”.
ssc napoli
- Protagonisti:
- Maurizio Sarri
Il tecnico rossonero resta ottimista nonostante l’ennesima sconfitta in precampionato, l’obiettivo è essere al top per l’esordio in campionato e l’allenatore è…