LE ALTRE DI A

Napoli, Hysaj firma per cinque anni. San Paolo, c’è il piano della società

NAPOLI – Elsed Hysaj è un nuovo giocatore del Napoli. Il 21enne terzino albanese ha firmato oggi il contratto quinquennale con la società azzurra e domani potrebbe essere al centro tecnico di Castel Volturno per ritrovare Maurizio Sarri e conoscere i nuovi compagni che partiranno nel pomeriggio per Nizza, dove domenica affronteranno i francesi nel primo test internazionale del pre-campionato.

GLI ALTRI MOVIMENTI – Il Napoli non si fermerà sul mercato e sta cercando un altro difensore centrale. Piace sempre Maksimovic, ma il patron del Torino, Urbano Cairo, vuole 20 milioni di euro, quindi al momento l’affare è in stand-by.  E’ tornato nel mirino il greco del Bologna, Oikonomou. Le parti non hanno ancora raggiunto l’intesa. Pantaleo Corvino, diesse rossoblù, ha confermato l’interesse del club di De Laurentiis. “Ci sono stati contatti informali, ma ufficialmente non ce l’hanno chiesto. Noi vorremmo trattenerlo”. Se ne riparlerà nei prossimi giorni. Potrebbe arrivare anche un altro terzino. Il diesse Giuntoli non ha trovato l’accordo con il Sassuolo per Vrsaljko, quindi non sono da escludere altre piste come Sala del Verona e D’Ambrosio, pronto a lasciare l’Inter. Molto, però, dipenderà da eventuali partenze. Zuniga, rientrato ieri dalla Colombia, e Ghoulam potrebbero finire nel mirino di club inglesi.

LO STADIO – Il Napoli ha completato il progetto di fattibilità per la ristrutturazione dello stadio San Paolo. La società azzurra ha consegnato nel primo pomeriggio il quadro economico e gestionale che completa lo studio già presentato dal club lo scorso 30 giugno.  Da lunedì parte l’istruttoria e l’analisi del progetto da parte degli uffici comunali competenti che compongono la cabina di Regia, coordinata dall’ufficio di Gabinetto del Sindaco de Magistris che ha commentato con soddisfazione la notizia. “E’ sicuramente positiva – ha detto a radio Kiss Kiss – il Napoli ci aveva chiesto una proroga fino al 31 luglio e ha rispettato la scadenza. Da lunedì ci mettiamo al lavoro per valutare il tutto. Speriamo che vada tutto bene, così possiamo procedere. Il piano dal punto di vista architettonico e progettuale è molto positivo, adesso verificheremo i dati economici. Se tutto andrà bene, il passo in avanti è significativo. Noi saremo velocissimi e non ci fermeremo neanche ad agosto”. De Laurentiis effettuerà investimenti per una cifra vicina ai 25 milioni di euro. I lavori cominceranno molto probabilmente nella primavera del 2016. Il San Paolo sarà rinnovato: capienza ridotta (attorno ai 42mila), niente pista d’atletica e copertura più leggera. 

ssc napoli

serie A
Protagonisti:
elsed hysaj
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui