LE ALTRE DI A

Napoli, De Laurentiis contro la Lega: “Beretta deve dimettersi, è al guinzaglio di Lotito”

NAPOLI – Un attacco diretto. Aurelio De Laurentiis si è scagliato contro la Lega Calcio. Il motivo del contendere è la Supercoppa di Shanghai vinta sabato dalla Juventus contro la Lazio, condita da tante polemiche per l’organizzazione. “Errare è umano  –  ha detto il patron azzurro a radio Kiss Kiss  –  perseverare è diabolico. L’anno scorso mi sono rifiutato di andare in Cina, ero pronto a non disputare la competizione. Nel 2012 mi accorsi dei problemi e dissi subito che non mi sarei fidato dell’organizzazione. Ebbi già all’epoca un dissidio con la Lega. Ribadisco che non è la nostra casa, è incasinata, il presidente è un incapace ed è guidato al guinzaglio da Lotito. Bisognava andare un mese prima a verificare la situazione logistica. Il manutentore del San Paolo, Salvatore Marrone, è partito soltanto all’ultimo momento. Mi dite che senso ha? Tra l’altro io sabato volevo vedere la partita in Portogallo, dove eravamo prima dell’amichevole con il Porto. Non riuscivamo ad avere la connessione per Juve-Lazio perché lì non era stava venduta. Questo è ancora peggio. La Supercoppa dovrebbe essere il biglietto da visita del nostro calcio. Sapete come abbiamo fatto? Abbiamo piratato il segnale in albergo. Tutto ciò è illegale. Chi lo permette è un irresponsabile. Questo è il sistema dei cretini. Beretta deve dare le dimissioni, Lotito non deve rompere più le scatole e non mettere più bocca”.

IL MOMENTO DEL NAPOLI – De Laurentiis poi si sofferma sulla buona prestazione degli azzurri che hanno pareggiato 0-0 contro il Porto. “Non esaltiamoci. Dobbiamo continuare a lavorare con grande umiltà. La parola chiave è la crescita. Sul mercato lasciamo operare Giuntoli”. Serve un altro difensore centrale. “Maksimovic? Vedremo. Se son rose, fioriranno. Ripeto, ho la massima fiducia nel mio direttore sportivo che ha già individuato un buon giocatore (Chiriches, ndr). Faremo il massimo possibile per essere protagonisti e portare in alto la maglia azzurra”.

L’AMICHEVOLE – Il Napoli dovrebbe chiudere il pre-campionato a Benevento: venerdì è in programma l’amichevole con il Bari allo stadio Ciro Vigorito. “Stiamo definendo il tutto”, ha ammesso De Laurentiis.
 

serie A

ssc napoli
Protagonisti:
aurelio de laurentiis

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui