Lazio, Shanghai dimenticata: Bayer Leverkusen nel mirino
ROMA – Un pranzo insieme per ricominciare. Oggi, dopo due giorni di riposo, la Lazio si è ritrovata nel centro sportivo di Formello alle 13. La squadra ha mangiato dentro il quartier generale biancoceleste, per poi restarci fino all’inizio dell’allenamento (ore 18). Un modo per fare gruppo e mettere subito alle spalle la delusione per la Supercoppa persa contro la Juventus a Shanghai.
PARTE LA PREPARAZIONE AI PLAYOFF CHAMPIONS – C’è da pensare al playoff di Champions contro il Bayer Leverkusen, non a caso la seduta di allenamento si è svolta utilizzando i palloni ufficiali della Champions, per prendere subito confidenza e non farsi cogliere impreparati martedì 18 agosto all’Olimpico. Dopo un breve riscaldamento Pioli ha radunato tutti i giocatori per un discorso di preparazione in vista proprio della sfida ai tedeschi. In campo c’è ovviamente Lucas Biglia, per il quale si attende ancora la definizione del futuro in biancoceleste. Previsto in questa settimana un incontro con il suo agente per valutare tutti i possibili scenari.
INCONTRO TRA IL DS TARE E L’AGENTE LUCCI – In attesa di questo meeting, oggi nel centro sportivo ne è andato in scena un altro con il procuratore Alessandro Lucci. È l’agente di Jaime Baez, attaccante uruguaiano classe 1995 accostato alla Lazio nell’ultimo periodo. Ma anche di tre giocatori già biancocelesti: Filip Djordjevic, Alvaro Gonzalez e Alessandro Murgia. Possibile si sia parlato del futuro dell’uruguaiano, considerato a tutti gli effetti un esubero dal tecnico Stefano Pioli. Così come lo erano Zampa, Mendicino e Vinicius, tutti e tre ceduti proprio nella giornata di oggi: a titolo definitivo i primi due, rispettivamente a Ternana e Siena, in prestito con diritto di riscatto il brasiliano, che inizia la sua nuova avventura in Svizzera allo Zurigo.
serie A
- Protagonisti: