COPERTINAIN EVIDENZALA PARTITA

LA PARTITA – Sassuolo-Napoli 2-1, gli azzurri partono male

Maurizio Sarri_DMF_8138 14/5/2015 foto De MartinoIl nuovo Napoli di Sarri inzia male questo nuovo campionato. Dopo il vantaggio arrivato dopo pochi minuti, gli azzurri hanno concesso molto alla squadra di Di Francesco e dimostrano ancora numerosi errori in fase difensiva e soprattutto in fase di possesso.

PRIMO TEMPO

Subito al 3′ minuto passa in vantaggio il Napoli: prova la conclusione Higuain in area, il pallone viene deviato da Cannavaro, ma si fa trovare pronto Hamsik che spedisce il pallone in rete. Al 10′ sugli sviluppi di un calcio di punizione, ci prova Higuain ma non arriva sul pallone, Consigli spedisce in angolo ma l’arbitro non assegna il calcio d’angolo. Al 15′ ci prova Berardi, Hysaj devia in angolo. Al 20′ punizione battuta da Floro Flores, ma la difesa azzurra allontana il pallone dall’area. Al 32′ arriva il pareggio del Sassuolo: Berardi serve Floro Flores e spedisce il pallone in rete. Al 38′ pericoloso Defrel che prova la conclusione ma ci arriva Reina. Al 40′ si rende protagonista ancora una volta Pepe Reina: gran parata con il piede su un tiro potente di Defrel. Al 45′ termina il primo tempo.

SECONDO TEMPO

Al 52′ Higuain prova ad inserirsi in area ma non controlla il pallone; successivamente prova da fuori area Valdifiori ma nulla di fatto. Al 58′ calcio di punizione battuto da Mertens, il pallone temina di poco fuori. Al 71′ altro calcio di punizione battuto dal belga, in questa occcasione il pallone termina di poco alto. Al 72′ Mertens serve Gabbiadini che prova la conclusione ma il pallone termina fuori. Al 76′ è Gabbiadini a servire Mertens, prova il tiro ma il pallone termina ancora fuori. All’84’ passa in vantaggio il Sassuolo con Sansone. All’ 89′ destro al colo di Callejon ma anche in questo caso, il pallone termina di poco fuori.

IL TABELLINO

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Berardi (17′ st Politano), Defrel (37′ st Falcinelli), Floro Flores (28′ Sansone). A disp.: Pomini, Pellegrini, Biondini, Fontanesi, Gazzola, Terranova, Pegolo. All.: Di Francesco.

Napoli (4-3-1-2): Reina; Maggio, Albiol, Chiriches, Hysaj; David Lopez, Valdifiori, Hamsik; Insigne (28′ st El Kaddouri); Higuain (17′ st Gabbiadini), Mertens (34′ st Callejon). A disp.: Rafael, Gabriel, Strinic, Koulibaly, Henrique, Allan, Jorginho, Dezi. All.: Sarri.

Arbitro: Doveri

Marcatori: 3′ pt Hamsik (N), 32′ Floro Flores, 38′ st Sansone (S)

Ammoniti: Magnanelli, Berardi, Peluso, Sansone (S); Chiriches, Valdifiori (N)

Mariano Potena

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui