Genoa, Gasperini: “La vera Juve è quella di Manchester”
GENOVA – Il Genoa va a caccia della sua seconda vittoria in campionato, ma domenica a Marassi ci sarà la Juventus che, dopo aver raccolto un solo punto nelle prime tre gare, ha risollevato la testa in Champions League, vincendo in casa del Manchester City. È questo, per Gian Piero Gasperini, il risultato che rispecchia più fedelmente il livello dei bianconeri: “Non calcoliamo le difficoltà della Juventus in questo avvio, è forte e lo ha dimostrato a Manchester – è l’opinione del tecnico del Grifone – Non si vincono quattro scudetti consecutivi per caso, rimane la squadra da battere. Noi ripartiamo dalla cose buone fatte sinora”.
“HO POCHE OPZIONI, TROPPI UOMINI DA RECUPERARE” – “Sono soddisfatto delle prestazioni nelle prime tre partite, a parte gli ultimi venti minuti di Firenze – spiega il mister dei liguri – Nell’immediato non abbiamo molte opzioni, in prospettiva possiamo solo crescere. Sono una decina i giocatori che stanno benissimo, altri sono in recupero o fuori a lungo. Stiamo cercando faticosamente di tornare alla normalità, nel frattempo ci sono gare e vogliamo giocarle bene. Al di là del valore delle avversarie, è positivo affrontarle, ci saranno occasioni per tutti”.
“SE LASCIAMO IL PALLINO ALLA JUVE, DIVENTA UN PROBLEMA” – Quello che serve al Genoa è chiaro nella mente del suo tecnico: “Intensità, organizzazione, difendere e giocare con qualità – spiega Gasperini – Se lasciamo le operazioni alla Juve diventa un problema. La nostra idea è ricalcare prestazioni del passato contro squadre così, vincere o fare risultato poi dipende da varie componenti. Ho visto che adottano più disposizioni, vediamo domani se le nostre aspettative avranno rispondenza. Guardiamo alla partita senza pensare ai punti lasciati per strada, abbiamo creato parecchio senza concretizzare in proporzione”.
genoa
- Protagonisti:
- gian piero gasperini