Lo Monaco: “Sarri ha dimostrato intelligenza: il 4-3-3 è il modulo perfetto per questo organico”

lo monaco

Pietro Lo Monaco parla ai microfoni di Marte Sport Live: “Sarri ha dimostrato di essere intelligente perché è tornato sui suoi passi. Non mi riferisco ai risultati, ma al modulo: il 4-3-1-2 rispecchiava la sua idea di calcio, il 4-3-3 è quello più adatto a questo organico. Callejon è uno degli attaccanti esterni più forti d’Europa: dà una mano alla difesa, attacca lo spazio ed è intelligente tatticamente. Poi c’è Higuain che fa reparto da solo. E’ uno spettacolo vederlo. Il Napoli mi sembra equilibrato.
Bisogna provarci per lo scudetto, è un’annata particolare. La Juventus si è auto-esclusa, l’Inter non mette sotto gli avversari ed è alla ricerca di se stessa proprio come il Milan. La Roma è interessante, ma ha dei blackout. Se gli azzurri riuscissero ad eliminare i cali di tensione, si potrebbero davvero candidare ad un ruolo da protagonista.
Al di là di Reina e Allan, c’è da registrare anche la nuova posizione di Hamsik. Mi sta piacendo anche Jorginho, questo è un altro merito di Sarri che inizialmente aveva puntato su Valdifiori”.

Commenti