Torino, tra infortuni e squalifica: Ventura in piena emergenza

TORINO – Cinque infortunati, due squalificati, diciannove uomini a disposizione. Giampiero Ventura tira le somme del gruppo granata in emergenza e studia le contromisure per affrontare un Carpi affamato di punti, sabato nell’anticipo delle 18 in programma a Modena. L’allenatore del Toro deve fare a meno di Avelar, Baselli, Farnerud, Maksimovic e Peres, oltre a Molinaro e Obi appiedati dal giudice sportivo. E poi c’è il dubbio legato ad Alessandro Gazzi che è in recupero da una fastidiosa distorsione alla caviglia. Il centrocampista potrebbe essere recuperato in extremis per andare almeno in panchina magari per dare una mano a partita in corso.

Chi invece dovrebbe partire da titolare è Gaston Silva: il terzino uruguagio, giunto al Toro nel corso del mercato estivo del 2014, è pronto per occupare la fascia che di solito è di pertinenza di Avelar o di Molinaro. Stavolta, invece, toccherà a lui mentre a destra l’assenza di Peres lascia campo aperto a Zappacosta, confermato dopo il buon debutto dal primo minuto di domenica scorsa contro il Palermo. Intanto, dopo vent’anni di attesa, sono giornate importanti per la ricostruzione del Filadelfia. Lo stadio del Grande Torino, lasciato da troppo tempo in stato di completo abbandono, è ormai in procinto di essere ricostruito: la posa ufficiale della prima pietra è prevista per sabato 17 ottobre, esattamente 89 anni dopo l’inaugurazione dello stadio avvenuta il 17 ottobre 1926. E c’è anche già la data della nuova inaugurazione: il 17 ottobre 2016, a novant’anni esatti di distanza dalla prima inaugurazione.

torino fc

serie A
Protagonisti:
Fonte: Repubblica

Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui