LE ALTRE DI A

Juventus, carica Khedira: “Con l’Inter è dura, ma vogliamo tornare al vertice”. Caceres ko

TORINO – Sami Khedira cerca di togliere un po’ di pressione alla Juve, affermando che nel big match di domenica in casa dell’Inter “non succederà nulla di definitivo, perché il campionato è ancora molto lungo”. Poi però il tedesco spinge i suoi verso l’impresa, ribadendo quanto detto ieri da Barzagli: un altro scivolone renderebbe probabilmente utopica ogni speranza di rimonta. “Sarà dura  –  prosegue Khedira, intervistato da Sky e Mediaset -, ma dobbiamo assolutamente vincere. Una sconfitta complicherebbe molto il nostro cammino”. Il centrocampista ex Real Madrid, un gol e un assist nell’ultima giornata contro il Bologna, crede nella rimonta e dà assoluta priorità al campionato: “L’Inter è partita molto bene, ma la Juventus è una grande squadra, ha ottimi giocatori e grandi qualità. Quanto al Borussia Mönchengladbach, la Champions League è emozionante  –  prosegue Khedira, intervistato da Sky Sport e Premium Sport -, ma in questo momento siamo concentrati sulla Serie A: non vediamo l’ora di tornare ai vertici della classifica”.

Nonostante il violento temporale che si è abbattuto su Torino, il clima a Vinovo è piuttosto sereno. A 72 ore dal derby d’Italia (arbitra Valeri), il puzzle bianconero è di nuovo completato. Se fino a qualche giorno fa Allegri era costretto a lavorare con appena 7 giocatori, perlopiù centrocampisti, tra ieri e oggi il tecnico ha ritrovato anche gli ultimi Nazionali. Nel tardo pomeriggio sono infatti rientrati alla base i sudamericani Dybala, Pereyra, Cuadrado e l’acciaccato Caceres che, abbattuto dal fuoco amico di Cuadrado in occasione di Uruguay-Colombia, dovrà stare fermo 10-15 giorni per smaltire un trauma distorsivo alla caviglia sinistra e una contusione a quella destra. “La Juve ha dato grande dimostrazione di forza in Champions League, vincendo in casa del Manchester City e con il Siviglia  –  così Lapo Elkann, a margine del Premio Leonia Frescobaldi -. Mi sembra che la squadra si stia ricompattando, e sia forte e decisa per fare altrettanto a Milano domenica. Mi auguro di vedere una grande vittoria contro l’Inter, come credo se lo augurino tutti i tifosi della Juve”.

Oltre ai sudamericani, oggi il gruppo per una parte di allenamento ha ritrovato anche Pogba, Morata e Mandzukic, tre big che, nonostante gli acciacchi assortiti, non vogliono perdersi il big match del Meazza. Per i primi due l’ottimismo cresce con il passare delle ore. E chissà che non possa recuperare anche l’attaccante croato, altrimenti arruolabile per la Champions League. Insomma, Allegri a Milano potrebbe avere tutti i titolarissimi a disposizione, a partire dall’inedito trio di Khedira-Marchisio-Pogba, tre tenori alla Scala del calcio. “Abbiamo un centrocampo molto forte  –  aggiunge il tedesco ex Real Madrid -, ma non solo: siamo in ottima forma, ci stiamo allenando bene e non vediamo l’ora di scendere in campo”. Pogba dovrebbe incrociare i tacchetti con l’amico Kondogbia, il nerazzurro che in patria è stato ribattezzato “Pogba efficace” perché più incline alla sostanza che ai fronzoli. Tra le tante sfida nella sfida, anche quella tra i belli del gol Icardi e Morata, i mancati bianconeri Guarin e Jovetic e i mancati nerazzurri Bonucci e Cuadrado, nonché i poco rimpianti ex Felipe Melo ed Hernanes, quest’ultimo però candidato a partire dalla panchina.
 

serie A

juventus
Protagonisti:
sami khedira
martin caceres

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui