LE ALTRE DI A

Genoa, Gasperini sorride: “Premiato quanto di buono fatto nel primo tempo”

GENOVA – Ha di che sorridere Gian Piero Gasperini, per il 3-2 in extremis ottenuto dal suo Genoa ai danni del Chievo, dopo aver disputato oltre una mezz’ora in dieci per via dell’espulsione di Dzemaili.

GASPERINI: “GRANDE SODDISFAZIONE PER QUESTA VITTORIA” – “E’ stata una partita che mi ha dato soddisfazione nel primo tempo finchè siamo rimasti in undici – sottolinea l’allenatore dei rossoblù ai microfoni di Sky Sport – poi abbiamo rischiato e io non vedevo l’ora finisse col pareggio. Invece alla fine abbiamo segnato. E’ un risultato che premia quanto di buono abbiamo fatto nel primo tempo, direi il migliore della nostra stagione fin qui”. Una frazione in cui si è vista la propensione offensiva del Grifone. “E’ indubbiamente il nostro spirito quello di portare tanti uomini in attacco. Nel secondo tempo in dieci abbiamo sofferto troppo, in certe situazioni potevamo gestire meglio. Questa squadra si sta formando e ha bisogno di fare esperienze. Oggi ci sono state cose buone, altre un po’ meno, ma il risultato ci permette di lavorare con una vittoria alle spalle che ci dà morale”.

“CON QUESTI 3 PUNTI POSSIAMO LAVORARE PIU’ TRANQUILLI” – E poi è stata ottenuta anche su un avversario che sa di bestia nera… “Col Chievo abbiamo avuto più fortuna in casa loro che da noi. I gialloblù sono sempre stati una squadra ostica per noi. Era importante vincere per dare un volto migliore alla classifica. Abbiamo recuperato molti giocatori ed è tutto positivo. Ora ci prepariamo alle prossime gare”. Infine, Gasperini plaude al Napoli ed al collega Sarri. “Io faccio il tifo per Sarri. A differenza delle cosiddette piccole, molto spesso si pensa che nelle grandi squadre si debba dare più spazio ai giocatori e non all’organizzazione di gioco che un allenatore può trasmettere alla propria squadra. Sono molto contento – conclude il tecnico di Grugliasco – che Sarri stia dimostrando il contrario”.

TACHTSIDIS: “CHE GIOIA UN GOL DA 3 PUNTI COSI’ ALLO SCADERE” – Il suo gol ha fatto esplodere stadio e panchine, quasi si trattasse di una finale dei Mondiali. Dopo la gran corsa verso le telecamere e la gioia per il 3-2 in pieno recupero che assegna i tre punti al Genoa, Panagiotis Tachtsidis si presenta al microfono di Premium Calcio con il volto visibilmente tirato per la forte emozione. “Era difficile giocare in dieci, il Chievo è una squadra difficile da affrontare. Fare gol al 90’ è troppo importante – sottolinea il centrocampista greco, che ha un pensiero per i familiari – Ringrazio mia moglie per la nascita di nostra figlia, la quale mi fa fare cose inimmaginabili. Dedico comunque questo gol a mio fratello per il suo compleanno”. Il prezioso bottino di sette punti in tre gare può far cambiare le prospettive sul futuro per i rossoblù. “Il futuro del Genoa è nella prossima partita, ed è ciò a cui dobbiamo subito pensare – chiosa il nazionale ellenico – senza guardare oltre”.

genoa

serie A
Protagonisti:
gian piero gasperini
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui