NEWS

Higuain trascina il Napoli e Sarri se lo coccola: “Per me è il più forte del mondo”

Higuain. Ancora Higuain. Sempre Higuain. E’ il bomber argentino la punta di diamante di un Napoli che sta inseguendo da vicino la Roma capolista e si sta proponendo con determinazione quale uno dei candidato più credibili alla conquista dello Scudetto.

Ed è stato Higuain che, anche nella difficile gara contro l’ostico Chievo, ha messo a segno, da par suo, il goal-partita. Sono 7 le segnature del ‘Pipita’ nelle nove gare di campionato fin qui disputate, 9 se si contemplano anche le tre gare giocate in Europa League.

Il tecnico della formazione partenopea Sarri se lo coccola: “Ha proprietà tecniche assolute, che appartengono a pochi. E quando va a calciare la porta la vede spesso“, ha affermato il mister dopo la gara del Bentegodi. E anche il presidente De Laurentiis ha voluto blindare il suo gioiello, che pure qualche tempo fa aveva mostrato qualche sintomo di ‘mal di pancia’, visto il fallimento dell’accesso alla Champions League e le avances fattegli da top club europei, con una clausola rescissoria di oltre 94 milioni di euro.

Rimasto in azzurro, però, Higuain si è subito immedesimato nel trascinatore della squadra. Alla sua terza stagione al Napoli Higuain ha voglia di vincere finalmente un trofeo importante e ce la sta mettendo tutta per riuscirci. A suon di goal.

Dell’importanza di un giocatore come Higuain si è reso conto anche il CT dell’Argentina, Gerardo Martino, che vi ha rinunciato nei match d’esordi alle Qualificazioni per i Mondiali del 2018, con l’esito di una sconfitta contro l’Ecuador e un pareggio contro il Paraguay, ma sembra non volervi fare a meno nei prossimi match contro Brasile e Colombia, che potrebbero già risultare decisivi o quasi.

In attesa della Nazionale, però, Higuain deve pensare al Napoli e Sarri si augura che prosegua sulla stessa lunghezza d’onda avuta finora: “Per me è il più forte del mondo ed ha espresso soltanto l’ottanta per cento della sua forza“.

goal.com

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui