PIANETA CALCIO

Magia di Saponara, l’Empoli espugna il Barbera: Palermo battuto 1-0

PALERMO-EMPOLI 0-1
53′ Saponara

Guarda la cronaca del match

GUARDA LE PAGELLE

Era un po’ anche una sfida a distanza, tra talenti, quasi simili. Riccardo Saponara contro Franco Vazquez: il duello lo ha vinto il primo grazie a un calcio di punizione di rara bellezza quanto a intelligenza più che ad esecuzione in sé per sé. Un tiro di destro, tagliato, che è passato sotto la barriera senza che Sorrentino potesse vedere, tantomeno neutralizzare. E’ stata la perla che ha consegnato una vittoria preziosissima all’Empoli che scavalca in classifica proprio il Palermo, sale a 14 punti e si posiziona in una zona piuttosto tranquilla della classifica.

Al Barbera è stata la squadra di Giampaolo a giocare il calcio migliore, quantomeno sotto il profilo della continuità, mentre gli uomini di Iachini sono andati piuttosto a sprazzi, ostaggi delle intuizioni di Vazquez e della capacità realizzativa di un Gilardino che si è dato da fare ma che ha perso il confronto con Tonelli. E nel finale è stato Skorupski a blindare la vittoria empolese con un paio di interventi superlativi su Rigoni e Traijkovski.

Ed è stato un attento Sorrentino, nei primi 45′, a tenere a galla il Palermo prima di capitolare sulla genialata di Saponara che, ancora una volta, si è dimostrato l’uomo in più di un Empoli che vuole continuare a correre per migliorare la sua classifica e per raggiungere la salvezza il prima possibile. Per il Palermo questa sconfitta non lascia presagire nulla di buono anche se l’occasione per rilanciarsi ci sarà nella prossima giornata, sempre al Barbera dove la squadra di Iachini affronterà il Chievo.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui